Ti sono avanzati i broccoli dalla cena? Non buttarli! Ma usali per questa ricetta gustosa che in pochi conoscono

Se dalla cena di stasera ti sono avanzati dei broccoli, in particolare le cime di rapa, allora non buttarli! Conservali per il pranzo di domani e prepara questo piatto gustoso e buonissimo. Avrai bisogno di pochi minuti e pochi ingredienti per un primo da leccarsi i baffi. Vediamo di cosa si tratta.

ricetta broccoli avanzati
Non buttare i broccoli avanzati, ma conservali per il primo piatto di domani!

Per il pranzo di domani riutilizza le cime di rapa avanzate dalla cena e vedrai che bontà! Con questo piatto unirai terra e mare in modo originale e davvero saporito. E’ un primo perfetto per un pranzo in famiglia, ma anche per una cenetta per due. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Stanca del solito sugo al pomodoro? Questa alternativa economica è semplicemente buonissima

Riutilizza i broccoli avanzati con questa ricetta gustosa, vedrai che bontà!

Con questa ricetta potrai ridurre lo spreco alimentare perché riutilizzerai le verdure avanzate dalla cena. Infatti puoi sostituire le cime di rapa anche con i broccoli baresi, con le scarole o con il cavolo nero. Vediamo come.

ricetta broccoli avanzati
Unisci le cozze alle cime di rapa avanzate e per il pranzo di domani avrai un primo piatti delizioso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di orecchiette
300 gr di cozze sgusciate
cime di rapa q.b.
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo e peperoncino q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Avendo già pronte le cime di rapa, passiamo alla preparazione delle cozze: lavale sotto l’acqua corrente e puliscile bene. Come ti avremo detto altre volte se non vuoi pulire tu stessa il pesce ci sono molti pescivendoli che offrono questo servizio gratuitamente o a un piccolo costo. Quindi fai schiudere le cozze in padella con olio evo, 1 spicchio di aglio, qualche pezzetto di peperoncino e un pizzico di pepe. Poi fai bollire l’acqua e cala le orecchiette. A metà cottura scolale e fai finire la cottura insieme alle cozze, precedentemente sgusciate, e alle cime di rapa. Quando la pasta sarà perfettamente cotta il piatto è pronto, quindi impiatta e decora con un po’ di prezzemolo tritato. Et voilà, il tuo primo originale e gustoso è fatto! Con questa ricetta semplice ma gustosa preparerai il pranzo in un batter d’occhio e riutilizzando gli avanzi della cena di stasera.

Non buttare via gli avanzi! Ma riutilizzali per creare piatti gustosi e originali!

Impostazioni privacy