Stanca del solito sugo al pomodoro? Questa alternativa economica è semplicemente buonissima

Se sei stanca del solito sugo al pomodoro, allora devi provare questa alternativa buonissima e super economica. Molto spesso quando abbiamo poco tempo per il pranzo o per la cena pensiamo subito a un piatto di pasta con sugo di pomodoro, perché è semplice e veloce. Beh se ti dicessimo che c’è un’alternativa altrettanto veloce e appetitosa?

alternativa sugo pomodoro
Questa alternativa al classico sugo di pomodori è davvero deliziosa, provala!

Basta con il solito sugo! Prova questa variante deliziosa ed economica per condire la tua pasta. Avrai bisogno di pochi ingredienti e di pochi euro per creare un piatto sfizioso che piacerà davvero a tutti. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Tris di primi piatti alle vongole: la compilation creativa per un pranzo veloce da leccarsi i baffi!

Questa alternativa al classico sugo al pomodoro lascerà tutti a bocca… piena!

Per il prossimo pranzo a base di pasta prova questo condimento sfizioso e gustoso, sorprenderai tutti con un’immensa bontà! Con ingredienti semplici e poco costosi porterai a tavola un piatto originale e appetitoso che si prepara in pochi minuti. Scopriamo la ricetta.

alternativa sugo pomodoro
Il condimento per pasta con panna, tonno e prezzemolo fresco è davvero gustoso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di pasta corta rigata a scelta
2 scatolette di tonno
50 ml di panna da cucina
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale e pepe q.b.
cipolla q.b.
pomodorini per guarnire

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, poi passiamo al condimento. In una padella dai bordi alti fai soffriggere la cipolla con abbondante olio evo. Quando sarà diventata bella dorata aggiungi la panna, un pizzico di sale e una spolverata di pepe e fai amalgamare bene il tutto. Dopo qualche minuto apri e sgocciola 2 scatolette di tonno e trasferisci il tutto nella padella con la panna. A questo punto fai cuocere per circa 5 minuti e se l’acqua bolle cala la pasta. A metà cottura passala nella padella con il condimento e finisci la cottura aggiungendo mezzo mestolo di acqua di cottura e prezzemolo fresco tritato finemente. Ti suggeriamo di usare, come già detto, pasta rigata perché trattiene meglio i sughi, rendendo i piatti davvero squisiti. Quando la pasta è pronta impiatta e guarnisci con del pomodorino e qualche fogliolina di prezzemolo intera. Et voilà la tua pasta veloce, senza pomodoro, è pronta!

Prova questo piatto appetitoso e originale per il tuo pranzo o la tu cena, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy