Alito che puzza di aglio o di cipolla: basta un solo ingrediente per correre ai ripari

Il tuo alito puzza di aglio o di cipolla dopo il pasto: basterà un solo economicissimo ingrediente per correre ai ripari senza problemi

Alito che puzza di aglio e cipolla
Alito che puzza di aglio e cipolla: rimedio infallibile della nonna

L’aglio e la cipolla sono alcuni di quegli alimenti che dividono nettamente le persone, c’è gli li adora e li mangerebbe anche a colazione e chi al solo odore scappa via. Insomma sono uno di quegli alimenti che o li ami o li odi alla follia. Seppur un tantino sgradevoli a volte, bisogna anche dire che aglio e cipolla sono ottimi per contrastare moltissimi problemi di salute. Nonostante ciò e nonostante il sapore caratteristico spesso non vengono utilizzati per il loro odore fortissimo. In molti non lo mangiano proprio per questo motivo, perché il loro odore risulta essere davvero troppo forte. Per non parlare dell’alito cattivo che lasciano e che permane anche dopo aver lavato i denti più e più volte. Ma quindi come fare se si vuole mangiare una bella insalata con la cipolla, o magari si mangia accidentalmente l’aglio? Non preoccupatevi, nulla di irreparabile, anzi!

LEGGI ANCHE: I vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Con questi 3 rimedi non avrai più problemi

Alito che puzza di aglio o di cipolla: basta un solo ingrediente per correre ai ripari

Per ovviare in modo semplice, economico e senza stress al problema dell’alito che puzza di aglio e cipolla c’è un vecchio rimedio della nonna. Ci servirà un solo ingrediente, che possiamo usare da solo o in compagnia. In ogni caso, tutto quello che ci occorre è del PREZZEMOLO. Avete letto bene.

Il prezzemolo è un potentissimo assorbiodori, ecco perché lavare accuratamente qualche foglia di prezzemolo e poi masticarla per alcuni minuti toglierà non solo la puzza, ma anche il cattivo sapore. A questo punto se proprio avete problemi a masticarlo così, potete frullare il prezzemolo insieme a un cucchiaino di bicarbonato. A questo punto potete lavare i denti e la lingua con lo spazzolino come vostro solito, usando però il composto di prezzemolo e bicarbonato. 

Impostazioni privacy