Il cane ha riempito i vestiti di peli? Usa questo metodo economico per correre ai ripari

Il cane ha riempito i tuoi vestiti di peli e non sai cosa fare? Usa questo metodo super economico per correre ai ripari in pochi minuti 

Cane perde peli
Cane riempie di peli vestiti: rimedio semplice ed economico

L’affetto e l’amore che ci dimostra il nostro piccolo amico a quattro zampe è certamente una delle cose più belle della nostra vita. Il suo aspettarci a casa dopo il lavoro, il suo correre a coccolarci, abbracciarci, ci fa capire quanto immenso sia il suo amore. Ma se da un lato tutto questo affetto ci riempie il cuore, dall’altro c’è una problematica e non da poco che accomuna un po’ tutti i cani, chi più, chi meno. La perdita dei peli! Orrore, orrore! Quando sono peli lunghi li troviamo sparsi in giro per la casa, e anche se abbiamo appena pulito, basteranno 30 secondi per ritrovarli di nuovo in giro per casa… Se invece sono corti il problema è anche peggiore. Sono così piccoli e sottili che si infilano ovunque, passano attraverso i vestiti e spesso ce li ritroviamo attaccati anche alla biancheria. A chi non è mai capitato?

LEGGI ANCHE: Il pelo del tuo cane fa cattivo odore? Basterà questo ingrediente, vedrai che fragranza

Il cane ha riempito i vestiti di peli? Usa questo metodo economico per correre ai ripari

Finché siamo a casa quello dei peli attaccati ai vestiti non rappresenta un problema così ‘grave’ o fastidioso. Il problema sorge quando siamo vestiti di tutto punto, magari pronti per un appuntamento, usciamo e ci rendiamo conto di essere coperti di pelo. Tornare indietro a cambiarci non risolverebbe la situazione, anzi, ci farebbe sprecare solo tempo e un altro outfit. Quindi cosa fare per contrastare in modo efficace questo problema?

All’atto pratico il nostro cane perderà sempre peli, quindi meglio mettersi l’anima in pace, però… c’è un però! Possiamo salvare il nostro abbigliamento in extremis senza sforzo e fatica. Avremmo bisogno solo di una cosa. SCOTCH CARTA. Per intenderci è quello scotch giallo che si usa per imballare porte e battiscopa prima di pitturare. E’ un tipo di adesivo molto delicato, motivo per cui non rovinerà i vostri capi. Il nostro consiglio è quello di vere sempre un rotolo in macchina o in borsa e all’occorrenza strapparne un pezzo e fare una vera e propria ‘CERETTA’ ai vostri vestiti. Non preoccupatevi non si rovineranno, la quantità di colla su questo tipo di adesivo è veramente minima, ma ne ha quel tanto che basta per tirar via i peli dei nostri amati amici a 4 zampe.

Impostazioni privacy