I vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Con questi 3 rimedi non avrai più problemi

I tuoi vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Non preoccuparti, con questi 3 infallibili rimedi della nonna non avrai più questo problema

vestiti puzza chiuso
Vestiti che puzzano di chiuso: infallibile rimedio della nonna

Non c’è nulla di peggio che aprire l’armadio, tirare fuori il nostra felpa o maglione preferito e sentire che puzza terribilmente. Questo non solo ci farà perdere tempo nello scegliere un altro outfit in fretta e furia per sostituire questo, ma ci renderà anche nervosi perché magari abbiamo riposto il capo lavato e stirato nell’armadio. C’è da dire che la puzza di chiuso sui vestiti può essere fastidiosa tanto quanto quella di sudore, di frittura o di umidità. C’è però da dire che questa è anche molto semplice da mandar via, perché basta semplicemente lasciare un po’ i capi all’aria. Ma se non dovessimo vere tempo a disposizione per fare ciò, pare ovvio che il detto ‘Prevenire è meglio che curare’, fa proprio al caso nostro. Se vi può sembrare una cosa alquanto difficile, in realtà non lo è affatto.

LEGGI ANCHE: Vestiti che puzzano di frittura: il rimedio della nonna per averli di nuovo profumati

I vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Con questi 3 rimedi non avrai più problemi

In molti sicuramente useranno i sacchetti profuma armadio per ovviare a questo tipo di problematica, solo che chi li usa sa bene quanto possano essere fastidiosi. In primis perché inizialmente l’odore può essere troppo forte e quindi provocare anche fastidi come mal di testa o irritazioni delle vie nasali. In secondo luogo perché il loro profumo dura davvero poco, e in terzo luogo perché risultano abbastanza costose. Quindi come ovviare a questo tipo di problematica? Preparando a mano i sacchetti profuma armadio con quello che abbiamo in casa! Ne resterete stupiti!

  1. Rosmarino e Cannella: messi in un sacchetto di cotone e appesi vicino alle grucce o poggiati nei cassetti. La cannella deve essere in bastoncini e il rosmarino deve essere quello fresco, non quello essiccato.
  2. Pot-pourri: sempre in dei sacchetti di stoffa, potete decidere di inserire fiori e piantine secche, comprate già pronte o messe ad essiccare da voi.
  3. Chiodi di garofano e limone: i chiodi di garofano sono profumatissimi. Il limone basterà tagliarlo in fette, disporlo su della carta assorbente e lasciarlo al sole per uno o due giorni. Poi potete decidere di inserire tutto così all’interno di un sacchetto di stoffa o aggiungere qualche goccia di olio essenziale.
Impostazioni privacy