Un’idea davvero sfiziosa, per un antipasto gustoso: ti basteranno solo 5 minuti

Se cerchi una ricetta diversa dal solito, prova questo antipasto sfizioso, basteranno 5 minuti e pochi ingredienti: vedrai che risultato.

antipasto sfizioso
Solo 5 minuti per la realizzazione di questo antipasto sfizioso. Fonte Foto: pixabay

Da soli o in compagnia, l’antipasto è una piccola goduria per il palato a cui difficilmente si può rinunciare. Le pietanze che lo compongono sono davvero varie. A partire dalle classiche tartine. Fino ad arrivare a rustici e pizzette. Capita però, che dopo un pò uno si stufi di proporre sempre le stesse cose. Si cerca quindi sempre qualcosa di diverso, la giusta alternativa che renda l’antipasto ogni volta sorprendete. Capace di stupire i nostri ospiti e soprattutto ricca di gusto. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi una variante alle classiche tartine. Una ricetta davvero sfiziosa e facilissima da preparare. La sua forma originale conquisterà tutti e sarà un successone. Non potrete più farne a meno.

LEGGI ANCHE Aperitivo veloce della domenica: ti basteranno 3 ingredienti per un piatto leggero e appetitoso

Un’idea originale per un antipasto diverso dal solito, sarete conquistati solo a vederlo

Per creare qualcosa di diverso dal solito, oggi vogliamo proporvi una variante ai soliti tramezzini o alle solite tartine. Con un pochino di fantasia abbiamo creato per voi delle buonissime girelle di tonno. Scopriamo insieme la ricetta.

PER LA PREPARAZIONE DI 20 GIRELLE

  • 4 fette lunghe di pane per tramezzini
  • 2 scatolette di tonno grande
  • 4 cucchiai di maionese
  • Matterello
  • Pellicola trasparente

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Prendete le fettine di pane, riponetele su di un piano di lavoro e con l’aiuto di un matterello appiattitele più che potete. Nel frattempo in un mixer versate il tonno sgocciolato e la maionese. Azionatelo e lasciate che gli ingredienti si uniscano tra loro, il composto deve risultare una vera crema. A questo punto prendete ogni fettina di pane per tramezzino e spalmateci 3 cucchiai di crema al tonno. Spalmatela per bene, non tralasciando nessuno spazio. Dopodiché arrotolatele su stesse e avvolgetele nella pellicola. Creando delle vere e proprie caramelle. Riponetele in frigo e lasciatele riposare una mezz’oretta. Passato il tempo necessario, rimuovetele dal frigo, srotolatele dalla pellicola e tagliatele a dischetti. Il vostro antipasto è pronto per essere servito.

L’idea in più che possiamo darvi, è quella di aggiungere qualche cappero alla crema di tonno e maionese. Mentre se siete amanti dei sapori forti, anche qualche piccola acciuga non guasta.

Impostazioni privacy