Pasta brisèe e zucchine, due soli ingredienti per una cena davvero golosa: così non l’avrete mai provata

Per una cena golosa e pronta in poco tempo, vi basterà utilizzare della semplice pasta brisèe e delle zucchine: il suo gusto ti conquisterà.

pasta brisèe e zucchine
Un semplice rotolo di pasta brisèe e delle zucchine, renderanno la tua cena unica. Fonte Foto: Pixabay

Quando arriva il momento della cena, si cerca sempre di trovare qualcosa di diverso, ma che soprattutto non richieda troppo tempo nella sua preparazione. In modo particolare, se si passa una giornata intera fuori casa, l’idea di mettersi poi ai fornelli non è certo tra le più allettanti. Ma bisogna pur mangiare giusto? E cercare qualcosa di veloce, non vuol dire rinunciare al gusto. Oggi vogliamo portarci avanti con il lavoro e proporvi una ricetta per la cena davvero deliziosa. La sua preparazione vi richiederà davvero poco tempo, ma il suo sapore sarà così delizioso, che vi conquisterà al primo morso. Vediamo cosa vi occorrerà.

LEGGI ANCHE Prendi la sfoglia, farciscila e cuocila: sarà un pranzo super prelibato

Pasta brisèe e zucchine, il giusto mix per una cena che conquisterà tutti

Per preparare questa ricetta procuratevi uno stampo da muffin, oppure dei classici pirottini usa e getta, vi serviranno per dare una forma a cestino alla pasta brisèe. Inoltre vi servirà:

PER  LA PREPARAZIONE DI 12 CESTINI

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • 100 gr di robiola
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 uovo
  • Sale e pepe
  • Mandorle in scaglie (facoltativo)

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Pulite e tagliate le zucchine a fettine non troppo spesse. In una padella, fate soffriggere la cipolla tagliata a pezzettini, quando inizierà a diventare trasparente, unitevi le zucchine e lasciatele cuocere per 5 minuti. Salate e pepate a vostro gradimento. Se le vedete ancora crude, non preoccupatevi perché continueranno la cottura anche in forno. In una ciotola amalgamate l’uovo, la robiola,il formaggio e aggiungetevi le zucchine. Srotolate la pasta brisèe e create dei dischi che adagerete negli stampini da muffin leggermente imburrati. Riempite i vostri cestini con le verdure e guarnite con le mandorle a scaglie. Infornate in forno caldo statico a 180 gradi per 20 minuti. Estraeteli dal forno e fateli riposare 5 minuti prima di servirli. Ed ecco che la vostra cena è pronta. Se non amate particolarmente le zucchine potrete sostituirle con dei peperoni o delle melanzane, il risultato sarà comunque ottimo.

 

Impostazioni privacy