Pasta alla besciamella, basterà poco per renderla unica: due ingredienti che non ti aspetti di trovare

Se cerchi una sfiziosa idea per pranzo, prova questa variante della pasta alla besciamella, con due soli ingredienti vedrai che risultato.

pasta alla besciamella
Con due ingredienti, realizzerai una variante della pasta alla besciamella davvero gustosa. Fonte Foto: pixabay

Il pranzo è uno dei momenti sacri della giornata. Trovarsi a tavola e gustare un bel piatto di pasta, è il giusto momento per ricaricare le batterie. Purtroppo però come spesso accade, sia perché si deve ritornare a lavorare, oppure perché si deve uscire per eseguire delle commissioni, si cercano sempre di più delle ricette pronte in pochissimo tempo. La nostra proposta di oggi, non sarà un piatto da sottovalutare. Pronto infatti, in meno di mezz’ora, sarà un’alternativa ricca di gusto, alla classica besciamella. Che sia fatta in casa o comprata al supermercato, con l’aggiunta di due ingredienti, la vostra pasta alla besciamella avrà un sapore davvero sorprendente.

LEGGI ANCHE Sapete preparare la besciamella? Con questa tecnica vi basteranno 5 minuti

Aggiungete questi due ingredienti e non sarà più una classica pasta alla besciamella

Aggiungere ingredienti segreti alle classiche ricette, permette di realizzare piatti sempre nuovi e ricchi di gusto. La nostra variante di oggi, riguarda la pasta alla besciamella. Vi basterà fare una piccola aggiunta e vedrete il sapore. Ma di cosa parliamo? Nulla di complicato anzi. Tutto quello che dovrete aggiungere saranno dello speck e delle noci tritate, ed avrete ottenuto un piatto completamente nuovo. Per la sua preparazione vi servirà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 400 gr di pasta a vostra scelta ( preferibilmente corta)
  • 400 ml di besciamella
  • 100 gr di speck a dadini
  • 75 gr di noci
  • Sale e pepe q.b
  • Parmigiano q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con il mettere sul fuoco una pentola con l’acqua, quando inizierà a bollire, calate la pasta, salate e procedete con la sua cottura. Nel frattempo in un padellino, senza aggiungere altro condimento, fate rosolare lo speck. Quando la sua parte grassa inizierà a sciogliersi è il momento di levarlo. Mettetelo da parte. Nella stessa padella, fate tostare le noci, che avrete precedentemente sminuzzato. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e aggiungeteci la besciamella, le noci, lo speck e il parmigiano. Mescolate bene a fiamma bassa e servite. Ecco che il vostro primo piatto è pronto. Ci avete impiegato davvero poco visto?

Se volete una versione più gustosa, potrete anche aggiungerci della provola a pezzetti. Sarà davvero un tripudio di gusto.

Impostazioni privacy