Saltimbocca? Si ma di pollo, l’idea golosa per preparare una cena eccezionale

Basterà del classico petto di pollo per realizzare questi gustosi saltimbocca, un piatto che conquisterà anche i palati più difficili.

saltimbocca di pollo
Questo saltimbocca di pollo, vi conquisterà al primo morso. Fonte Foto: pixabay

Che sia per il pranzo o per la cena, accontentare tutti non è un compito facile. Quello di cui più abbiamo bisogno è senz’altro la fantasia. Infatti, anche un semplice ingrediente se preparato in modo diverso dal solito, avrà un gusto decisamente più saporito. Tra questi ad esempio c’è il petto di pollo. Che essendo un tipo di carne molto usata, si presta ad essere utilizzato in tantissimi modi. La ricetta che vogliamo realizzare oggi prevede proprio il petto di pollo come elemento principale. Ma stavolta non faremo la classica scaloppina o cotoletta. Oggi vogliamo stupirvi e proporvi una variante davvero gustosa. Che sarà sicuramente apprezzata da tutti, grandi e piccini che siano. Allora siete pronti per preparare questi buonissimi saltimbocca di pollo? Vediamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE Vuoi rendere speciale il tuo petto di pollo? Prova questa versione super facile

Saltimbocca di pollo, una variante alla solita fettina alla piastra, che verrà amata al primo morso

Per preparare questi appetitosi saltimbocca di pollo vi servirà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 4 fettine di prosciutto cotto
  • 8 foglie di salvia fresca
  • farina q.b.
  • una noce di burro
  • sale q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Prendete le fettine di petto di pollo e battetele leggermente. Adagiateci sopra mezza fettina di prosciutto cotto ed una foglia di salvia. Chiudete a portafoglio e sigillate i bordi con uno stuzzicadenti. Procedete in questo modo per tutte le altre fettine. Una volta finito, infarinatele da entrambi i lati. Prendete una padella bella capiente e fate sciogliere il burro a fiamma media. Unite le fettine di pollo e lasciate dorare da entrambe le parti. Aggiungete il sale. Fate attenzione, se il fondo dovesse seccarsi troppo, aggiungete un paio di dita d’acqua. Proseguite così la cottura fin quando il petto di pollo non sarà pronto. Ci vorranno circa 15 minuti. A cottura ultimata servite i vostri saltimbocca di pollo.

Come sempre siete liberi di sostituire il prosciutto cotto con quello che più preferite. E se volete un sapore più deciso, potrete decidere di aggiungere anche delle fettine di scamorza affumicata.

Impostazioni privacy