Prendi la sfoglia, farciscila e cuocila: sarà un pranzo super prelibato

Avrai solo bisogno di una sfoglia e di qualche altro semplice ingrediente per un pranzo goloso, velocissimo ma super sfizioso!

Il Mercoledì è uno di quei giorni simpatici. Siamo già a metà settimana, il Giovedì passerà in fretta e ci ritroveremo immediatamente nel weekend! Non trovate? Motivo per cui, bisogna contribuire a questa simpatia e felicità, preparando per cena o pranzo una gustosa pizza. Ma come possiamo permetterci di impastare con tutti gli impegni che abbiamo durante il giorno? In realtà non ci sarà assolutamente bisogno di tutto questo. Sarà solo necessaria una sfoglia, qualche ingrediente semplicissimo per il ripieno ed il gioco è fatto! Nulla di più semplice! Oltretutto, siamo proprio sicuri che la vostra famiglia non potrà resistere a questa sfiziosità. Per preparare la sfoglia avremo bisogno di:

  • 2 rotoli di sfoglia circolari;
  • 100 gr di formaggio filante;
  • 80 gr di gorgonzola;
  • 80 gr di groviera;
  • 80 gr di Asiago fresco;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 150 gr di prosciutto cotto;

LEGGI ANCHE: Cuori di sfoglia: la ricetta furba e velocissima per un San Valentino goloso e sfizioso

Prepara per il pranzo questa sfiziosa sfoglia ripiena: verrai conquistato dal suo gusto impeccabile

Preparare questa pizza di sfoglia sarà veramente un gioco da ragazzi. Possiamo prepararla al mattino e cuocerla all’ultimo, poco prima del pranzo oppure, direttamente la sera prima, lasciarla in frigo e poi infornarla. I formaggi possono essere sostituiti con quelli che piacciono di più a voi o ai vostri bambini, ma possiamo assicurarvi che così sarà davvero squisita! Pochi e semplicissimi passaggi per un pasto veloce senza alcuna fatica!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

sfoglia pranzo
Per facilitarci ancor di più il lavoro, potremo chiudere la nostra sfoglia in 3, a fagotto

Iniziamo la preparazione srotolando i rotoli di sfoglia sul piano da lavoro, lasciandoli rinvenire per circa 10 minuti. Intanto, in una ciotola capiente, grattugiamo il filante, il Groviera e l’Asiago. Tagliamo a tocchetti il gorgonzola(che noi consigliamo dolce nella scelta, poiché risulta migliore nel gusto e più delicato per i bambini), tagliamo a listarelle il prosciutto cotto e quando la sfoglia sarà ormai morbida, siamo pronti per assemblare: disponiamo la prima sfoglia su una leccarda da forno, cospargiamo tutta la sua superficie con i tre formaggi grattugiati e poi aggiungiamo il gorgonzola, il parmigiano ed il prosciutto. Pepiamo a piacere e richiudiamo con la seconda sfoglia, sigillando a dovere i bordi ripiegandoli su loro stessi. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la superficie e poi spennelliamola con un uovo sbattuto. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25 minuti. Serviamo la pizza di sfoglia ancora molto calda per un pranzo non solo veloce, ma veramente sfizioso e saporito!

Impostazioni privacy