Queste verdure al forno costano solo 5 euro, vedrai che sfiziosità da servire in tavola

Prepara in modo facile e veloce queste verdure al forno. Pochissimi euro a disposizione per un risultato ricco nel gusto, nel sapore e nell’odore! Scopriamo insieme la ricetta passo per passo

Se stai cercando un contorno veloce, facile, rapido e che soprattutto possa esser mangiato anche dai bambini perché non hai sicuramente il tempo da dedicare alle più disparate preparazioni, accontentando tutti, allora devi continuare a leggere questa ricetta. Perfetta per tutte le mamme ed i papà che corrono contro il tempo, che devono destreggiarsi tra la scuola, il rientro in ufficio, le commissioni ed una pausa pranzo che ammettiamolo, a volte sembra sempre più corta. Siamo sicuri che questo contorno non solo piacerà ai vostri bambini, ma risulterà molto facile da preparare, rapidissimo e con un gusto che a dir poco potrebbe dirsi sublime. Super economico, può essere realizzato all’ultimo, basterà procurarsi qualche verdura fresca e il gioco è fatto! Vediamo nello specifico cosa ci occorre per preparare le verdure speciali al forno:

verdure al forno
Per un secondo furbo e soprattutto sbrigativo, preparate in anticipo le verdure, unite in teglia con delle cosce di pollo e cucinate fino a metà cottura. Quando tornerete a casa per la pausa pranzo, procedete con gli ultimi minuti di cottura ed il gioco sarà fatto!
  • 1 zucchina;
  • 1 pomodoro cuore di bue;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 2 patate grandi;
  • 200 gr di zucca;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 200 gr di pancarrè; 
  • Sale, pepe, origano, timo, rosmarino, paprika q.b.
  • Olio EVO;

LEGGI ANCHE: Prendi le zucchine, svuotale e farciscile così: vedrai che bontà mai vista prima

Verdure al forno: la ricetta sfiziosa adatta ai bambini per una pausa pranzo veloce e saporita

Preparare le verdure al forno non è mai stato così semplice. Possiamo procurarcele al mattino, se ne abbiamo la possibilità, prepararle in anticipo e dare un’ultima riscaldata poco prima del pranzo, in modo da ottenere un pranzo leggero, sano e soprattutto rapidissimo. Pochi ingredienti per un risultato che farà gola proprio a tutti! Potremo preparare le verdure con la possibilità di congelarle, in modo da avere un secondo sempre a disposizione per quelle giornate cariche e a prova di orologio. Vediamo insieme tutti i semplici passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Laviamo tutte le verdure abbondantemente sotto un getto di acqua corrente fredda. Eliminiamo le estremità alla zucchina, tagliamola a metà e poi affettiamola nel senso della lunghezza.
  2. Eliminiamo il picciolo al pomodoro e affettiamolo nel senso della lunghezza, con lo spessore di circa 1.5 cm.
  3. Tagliamo i peperoni a metà, eliminiamo i semi e le parti callose bianche interne e tagliamoli in 4 parti.
  4. Sbucciamo le patate e tagliamole a metà nel senso della lunghezza.
  5. Eliminiamo la buccia alla zucca, affettiamola a fette larghe e spesse circa 1.5 cm.
  6. Disponiamo tutte le verdure su una leccarda rivestita con carta da forno distanziandole l’una dall’altra, spennelliamole accuratamente con olio d’oliva e saliamole generosamente.
  7. Inseriamo il pancarrè in un frullatore, azioniamolo per qualche minuto in modo da sminuzzare a dovere il pane. Versiamolo in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie a piacere, irrorando con un po’ d’olio.
  8. Adagiamo un po’ di pane su ogni verdura, pressandolo leggermente in modo da farlo aderire su tutta la loro superficie. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per 20/22 minuti.
  9. Lasciamo leggermente raffreddare e serviamo le verdure, vedrete che incredibile gusto!
Impostazioni privacy