Solo così la carne alla pizzaiola ti verrà tenerissima: il segreto che cambierà tutto

La carne alla pizzaiola è un secondo piatto profumato e gustosissimo, la scarpetta con questa bontà è obbligatoria. Se ogni tanto, però, senti che la carne sia dura e stopposa allora hai commesso sicuramente un piccolo errore. Segui i miei consigli e sarà sempre tenerissima.

Questo secondo piatto è buonissimo ma può presentare qualche piccolo ostacolo nella sua realizzazione.

carne tenera
Usa questo trucchetto e la carne alla pizzaiola sarà sempre morbida e gustosissima!

Leggi anche: Queste lasagne non sono come le altre: con questo ingrediente sono perfette

Quando pensi alla carne alla pizzaiola, la immagini adagiata su un letto di pomodoro fumante, senti nell’aria il profumo dell’origano e, quando la assaggi, è così tenera che sembra sciogliersi in bocca. Beh, purtroppo non sempre è così, anzi la maggior parte delle volte la carne diventa dura, gommosa e stopposa. Per ogni boccone dobbiamo star lì a masticare per minuti interi sentendo la mascella che, a causa della fatica, comincia a scricchiolare. Tieni bene a mente quei giorni, stampateli nella memoria e poi lasciali andare via perché, da oggi, la carne alla pizzaiola ti verrà così tenera che tutti vorranno sapere qual è il tuo segreto.

È questo il trucchetto per una carne alla pizzaiola tenera e saporita: nessuno conosce questo piccolo segreto!

La prima cosa a cui devi pensare è il taglio della carne. Naturalmente, il tipo di carne è fondamentale per una buona riuscita del tuo piatto.

carne pizzaiola tenere
Con questi trucchetti la carne sarà sempre tenerissima: una vera gioia per il palato!

Leggi anche: Una focaccia pazzesca: preparala con quest’ingrediente e sarà eccezionale

Quando ti rechi ad acquistare la carne, spiega sempre al macellaio che ricetta vuoi preparare così potrà consigliarti al meglio. La carne più adatta è quella di vitellone. Non scegliere una carne troppo magra poiché il grasso aiuta la carne ad essere più tenera. Lo spessore delle fettine è importantissimo. Devono essere sottili e, prima di essere immerse nel sugo, devi batterle con il batticarne. Mi raccomando, non eliminare i nervetti ed il grasso altrimenti, durante la cottura, le fettine si arricceranno. In questo modo, saranno belle dritte e il sapore sarà accentuato dal grasso che si scioglie ne sugo.

Leggi anche: Scalda un po’ di latte e aggiungi questo: un “elisir di lunga vita” che è un vero toccasana per la nostra salute

Infine, ricorda sempre di non cuocere mai la carne dopo che l’ha presa dal frigorifero perché lo sbalzo termico provocherà un’eccessiva durezza. Piuttosto, tirale fuori un’oretta prima di cominciare la preparazione e lasciale in un piatto, coperte e a temperatura ambiente. Vedrai che grazie a questi piccoli accorgimenti, la carne alla pizzaiola ti verrà sempre perfetta e sarà di una morbidezza estrema.

Impostazioni privacy