È ora di pulire a fondo il frigorifero: per farlo usa questa ‘miscela power’ contro germi e batteri

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici a cui dovremmo dedicare una particolare attenzione considerando che contiene i cibi che poi consumiamo. Proprio per la presenza degli alimenti, possono formarsi germi, muffa e batteri che finirebbero per contaminarli. Evita inutili rischi e usa questa miscela potentissima.

Pulire il frigorifero può essere un lavoro un po’ noioso perché bisogna prima svuotarlo e poi procedere con la pulizia.

miscela pulizia frigorifero
Grazie a questa ‘miscela power’ il tuo frigorifero sarà disinfettato e splendente come non mai!

Leggi anche: Miscela ‘magica’ per avere un pavimento brillante ed igienizzato: a prova di sporco

Proprio perché nel frigorifero conserviamo gli alimenti che poi mangiamo è davvero importante pulirlo a fondo e con prodotti specifici che eliminino germi, batteri e muffa. Quest’ultima si forma soprattutto nelle guarnizioni in gomma in quanto lì l’umidità si deposita creando un habitat perfetto per questi organismi. Il frigorifero andrebbe pulito almeno una volta al mese per eliminare il rischio che il cibo venga contaminato da agenti pericolosi. Per farlo, non dovrai acquistare prodotti costosi, ma ti basterà mettere insieme alcuni ingredienti che hai già in casa. Ti darò un consiglio extra: fallo il giorno prima di fare la spesa così, avendo poche cose sui ripiani, svuotarlo e pulirlo sarà molto più semplice.

La ‘miscela power’ per pulire il frigorifero è una vera bomba contro germi e batteri: il tuo frigorifero splenderà!

In poche e semplici mosse, prepareremo una soluzione super potente contro lo sporco nel frigorifero.

pulire frigo
Ci impiegherai pochissimi minuti per far splendere di nuovo il tuo frigorifero!

Leggi anche: Prendi una spugna, tagliala in questo punto ed avrai un grande aiuto per pulire quest’oggetto rognoso

Non dovrai far altro che seguire le mie indicazioni, ti assicuro che un pulito così brillante non l’hai mai visto. Scopriamo tutto ciò che ti occorre:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • 50 ml di aceto di alcool (oppure di vino bianco).
  • Acqua calda.
  • Qualche goccia di detersivo liquido per lavare i piatti.
  • Una bacinella.
  • Una spugnetta.
  • Un panno umido.
  • Un panno per asciugare.

Leggi anche: Nessuno pulisce mai quest’oggetto ed è un gravissimo errore: se non lo fai si romperà

Preparare la miscela è davvero semplicissimo. Versa un po’ d’acqua calda in una bacinella e aggiungi tutti gli ingredienti. Infine, mescola per amalgamarli. Svuota il frigorifero e metti tutti gli alimenti sulla tavola, non preoccuparti perché tanto con queste temperature autunnali non andranno a male. Poi, estrai le mensole ed appoggiale nel lavandino. Adesso, bagna una spugnetta nella soluzione, strizzala e passala all’interno del frigo prestando una particolare attenzione ai binari su cui poggiano le mensole, agli angoli e alla guarnizione. Risciacqua con un panno inumidito solo con dell’acqua e ben strizzato, poi asciuga con un panno asciutto e pulito. Infine, lava anche le mensole con la stessa miscela, sciacquale sotto il getto d’acqua del lavandino ed asciugale con cura. Rimonta le mensole e sistema gli alimenti al proprio posto.

Adesso il tuo frigorifero è lucido, brillante ed igienizzato e qualunque cattivo odore ormai è sparito. Sono sicura che adorerai questa ‘miscela power’ e che non riuscirai più a farne a meno.

Impostazioni privacy