Hai delle conchiglie? Puoi fare una decorazione bellissima in poche mosse: guarda qui!

Se hai in casa delle conchiglie non dovrai far altro che usare questo metodo e diventeranno una decorazione stupenda da tenere in casa. Sono sicura che rimarrai incredibilmente sorpresa: è facilissimo.

In pochissimi minuti e con dei piccoli oggetti che hai sicuramente in casa, potrai creare una decorazione stupenda e che valorizzerà ogni stanza in cui deciderai di metterla.

decorazione conchiglie
Ti servono solo dei fili e delle conchiglie per creare un oggetto davvero bellissimo e da esporre in casa! (Foto di Paul Brennan da Pixabay)

Leggi anche: Hai un mobile antico da restaurare? Non spendere soldi inutili, eccoti una formula faidate geniale

Non preoccuparti, non dovrai essere una maga del fai-da-te per realizzare questa creazione. Ti assicuro che è facile e velocissima da realizzare e avrai bisogno solo di fili e conchiglie. Se hai dei bambini divertitevi a lavorare insieme e passerete dei momenti bellissimi e divertenti. Scopriamo subito come realizzare questa meravigliosa decorazione.

Campane a vento con le conchiglie: sarà una decorazione magica che ti darà tanta gioia, starà benissimo in qualunque stanza!

In pochissimi minuti, la tua campana a vento sarà pronta per essere appesa e per suonare quando aprirai le finestre.

oggetto conchiglie
Se hai molte conchiglie usale in questo modo geniale e creerai un oggetto meraviglioso!

Leggi anche: Il ferretto del reggiseno ti ha graffiato? Risolvi velocemente il problema con questo trucchetto

Per realizzare quest’oggetto meraviglioso avrai solo bisogno di qualche oggetto che hai sicuramente in casa. Scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Conchiglie grandi e piccole.
  • 7 fili di cotone della lunghezza di 60 cm.
  • Una bottiglia di plastica o un bicchiere di carta.

Leggi anche: Natale è alle porte! Realizza delle meravigliose campanelle colorate

Per questa decorazione è meglio utilizzare le conchiglie che possiedono già un piccolo buchino in modo da farci passare il filo senza problemi. Altrimenti puoi incollarle ai fili utilizzando la colla a caldo. Scopriamo subito come procedere:

  • Taglia una bottiglia di plastica 5-7 cm al di sotto del tappo. Sul tappo pratica due forellini e fai altri 6 buchi ben distanziati tra loro sulla parte inferiore della bottiglia. Pratica gli stessi fori se decidi di usare un bicchiere di carta ma non tagliarlo come la bottiglia.
  • Adesso, prendi un filo e fallo passare in uno dei buchi sui lati facendo in modo che sia da un lato più lungo e dall’altro più corto. Ferma il filo con due nodi sul foro. Continua così per tutti i fori restanti.
  • Ora, fai passare i fili nei buchi delle conchiglie e posizionale ad altezze diverse facendo in modo però che si scontrino tra loro quando muoverai i fili. Fermale con un nodo o con la colla a caldo.
  • Infine, fai passare un filo all’interno dei due fori presenti sul tappo di plastica o sul bicchiere di carta. Fai un nodo per fermarlo.

Ed ecco che avrai creato una bellissima campana a vento con delle semplici conchiglie. Se vuoi impreziosire la tua decorazione puoi aggiungere delle perline durante l’assemblaggio. Appendila in prossimità delle finestre e quando le aprirai sentirai un suono bellissimo.

Impostazioni privacy