Occhio al gatto! Solo così potrai tenerlo lontano dall’albero di Natale

Il Natale è alle porte e dobbiamo iniziare ad organizzarci per quanto riguarda l’albero di natale, ma se in casa abbiamo un gatto, ecco qualche accorgimento.

Alcuni di noi si stanno già organizzando per le feste: regali, addobbi e l’iconico albero di Natale. Ma se avete in casa con voi un gatto tutto potrebbe essere più complicato.

Natale
Salva il tuo albero di Natale dal gatto: ecco come fare senza rinunciarci. (Fonte: Adobe Stock)

Chi ha un felino in casa sa bene quanto la sua presenza e le sue performance possano essere ‘di troppo’ in questo periodo. Ecco perchè voglio svelarti il modo per evitare che il gatto si arrampichi sul nostro albero di Natale.

LEGGI ANCHE: Il tuo gatto perde il pelo? Attento, ecco cosa potrebbe significare

Se hai un gatto in casa ecco come salvare l’albero di Natale

Il gatto per natura tende ad arrampicarsi sugli alberi, se poi sono gatti domestici si arrangiano come possono, se vedono un bel albero addobbato per loro è solo un albero e con qualche lucina magari sono incentivati ad avvicinarsi.

gatto
Attenzione al gatto quando inizi a mettere le decorazioni natalizie: ecco i trucchetti per evitare disastri. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Lo fa anche il tuo gatto? E’ un gesto strano e scoprire cosa significa ti lascerà di stucco

Ecco come salvare l’albero di Natale dalle ‘grinfie’ del gatto di casa:

  • Puoi usare del nastro isolante per nascondere i fili delle luci dell’albero.
  • Prendere degli agrumi per tenere lontano il gatto.
  • Invece di usare le classiche palline di vetro possiamo optare decorazioni meno fragili e più resistenti, di modo che il gatto non si faccia male.
  • Allestire l’albero di Natale in una stanza dove il gatto non ha libero accesso durante le festività natalizie.
  • Usare un albero ‘diverso’, una soluzione può essere quello di usare un albero da parete. Possiamo creare un albero originale e creativo con dei pezzi di legno messi insieme da una corda e assemblare il nostro albero, per poi decorarlo con gli addobbi che vogliamo. Un risultato semplice e a prova di gatto.

LEGGI ANCHE: Se il tuo gatto distrugge i vasi di fiori, attua questo metodo: non avrai più problemi

  • Un’altra alternativa è quella di creare un albero a quadro. Basta prendere dei rami da un albero vero possiamo incollarli alla parete, magari ad un altezza non raggiungibile dal nostro felino e addobbarlo come preferiamo.

Non dobbiamo per forza rinunciare all’albero di Natale se abbiamo un gatto in casa, con questi metodi potrai avere tutta l’atmosfera che ti serve per le feste, evitando che il tuo micio combini un disastro o che si faccia male.

 

 

Impostazioni privacy