Il ferretto del reggiseno ti ha graffiato? Risolvi velocemente il problema con questo trucchetto

Capita molto spesso che il ferretto del reggiseno fuoriesca mentre lo indossiamo e che ci graffi e ci faccia sentire a disagio. Quando succede non buttarlo via, ho trovato un modo geniale per risolvere il problema in pochi minuti.

Succede spesso che il ferretto del reggiseno buchi il tessuto e cominci a fuoriuscire proprio mentre lo indossiamo. Non solo fa male ma ci fa anche sentire molto in imbarazzo.

ferretto reggiseno rimedio
Se il ferretto del reggiseno è fuoriuscito non devi buttarlo via: ho qui per te un trucco geniale per sistemarlo in pochissimi secondi!

Leggi anche: Con un solo ‘ingrediente’ puoi avere una pelle sana e dei capelli meravigliosi: guarda qui!

Questo succede perché, con il passare del tempo, il tessuto si è indebolito così tanto da permettere al ferretto di uscire. Succede anche a causa dei lavaggi in lavatrice magari troppo aggressivi o semplicemente perché il tessuto si è ormai rovinato poiché troppo vecchio. Quando succede, non buttare via il reggiseno perché ho trovato un modo geniale per ripararlo in pochissimi minuti e praticamente a costo zero.

Il ferretto del reggiseno è uscito dalla guida? Niente panico: fai così e risolverai il problema in un lampo!

Ti servirà un solo prodotto per sistemare di nuovo il tuo reggiseno rotto. Potrai trovarlo nei supermercati e nelle farmacie.

reggiseno rotto
Il reggiseno tornerà come nuovo e il ferretto non riuscirà più ad uscire sistemandolo con questo metodo geniale!

Leggi anche: Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

Sto parlando dei cerotti di tela. Il loro costo è davvero piccolissimo inoltre, puoi portarli sempre con te in caso si dovesse rompere il reggiseno mentre sei fuori casa. Acquistane una confezione piccola poiché ti servirà davvero pochissimo materiale e il resto potrai utilizzarlo per molte altre riparazioni di questo tipo. Vediamo subito come fare per sistemare un reggiseno il cui ferretto è fuoriuscito dal suo alloggio.

Leggi anche: Attenta perché è la cosa più sporca di tutte: nessuno la pulisce mai eppure è un covo di germi

Ti assicuro che per ripararlo ci vorranno pochissimi minuti e che la tua pelle sarà protetta al massimo, non sentirai più qualcosa che ti punge e risparmierai anche denaro non dovendo comprarne uno nuovo. Scopriamo subito tutti i passaggi:

  • Prendi un cerotto in tela e tagliane una piccola striscia aiutandoti con un paio di forbici. Arrotonda gli angoli.
  • Ora, con le mani cerca di infilare dentro la guida il ferretto e sistemalo per bene.
  • Copri il buchino del ferretto con un po’ di stoffa tirandola dal reggiseno.
  • Togli la linguetta dal cerotto in tela e copri il buco causato dal ferretto. Per essere sicura che tenga fallo aderire per bene premendo con le mani per qualche secondo. Infatti, con il calore delle mani il cerotto prenderà molto meglio la forma del reggiseno.

Ecco fatto! Questo trucco geniale è perfetto per riparare al volo il tuo reggiseno quando fuoriesce il ferretto, porta sempre una scatolina di cerotti e un paio di forbicine in borsa così, se dovesse accadere quando sei fuori casa, potrai rimediare in un attimo.

Impostazioni privacy