Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

Il problema dei capelli che odorano di cibo è comune a molte donne. Soprattutto ora che con il freddo teniamo le finestre chiuse mentre cuciniamo. Ma anche se così non fosse, alcuni odori si attaccano ai capelli e ce li sentiamo addosso per tutto il giorno.

Risolverai il problema dei cattivi e persistenti odori sui capelli senza doverli per forza lavare, utilizzando degli ‘ingredienti’ naturali e che sicuramente hai in casa.

capelli puzzano cibo
Per eliminare l’odore di cibo sui capelli non dovrai far altro che usare questo trucchetto: non ti serve nemmeno una goccia d’acqua.

Leggi anche: I peli crescono troppo velocemente? Rallenta la loro crescita con questo metodo naturale

L’odore di fritto, di carne, di pesce e di molte altre preparazioni si attaccano sui capelli in una maniera spaventosa. Sono così persistenti che ci viene subito in mente di lavarli anche perché sono insopportabili. Purtroppo, non sempre possiamo fare lo shampoo perché lavare i capelli troppo frequentemente li danneggia, oppure potremmo avere un impegno e non avere il tempo di farci shampoo e piega. Per questo ho deciso di svelarti un piccolo trucchetto per eliminare l’odore di cibo dai tuoi capelli senza usare nemmeno una goccia d’acqua. Useremo dei prodotti che hai sicuramente in casa e che sono una bomba contro la puzza. Scopriamo subito di cosa si tratta.

I tuoi capelli puzzano di cibo? Lascia stare lo shampoo e usa questo trucco: profumeranno come appena lavati!

Non solo in casa, anche quando andiamo a pranzo fuori può capitare che i capelli assorbano odori sgradevoli.

odore capelli
Usa questi trucchetti e l’odore di cibo sparirà in un minuto!

Per questo è sempre meglio sapere in anticipo come agire per eliminare i cattivi odori dai capelli senza per forza doverli lavare. Magari sei stata a pranzo con una tua amica e hai notato che i capelli puzzano, non puoi stare tutto il giorno con la chioma in questo stato. Per eliminare i cattivi odori non dovrai far altro che utilizzare uno di questi tre prodotti che hai sicuramente a disposizione. Ti sto parlando del borotalco, del bicarbonato di sodio e della maizena.

Leggi anche: Pelle secca e screpolata? Ho qui per te il rimedio naturale che la farà rinascere

Vediamo subito come eliminare i cattivi odori dai capelli a cominciare dal borotalco. Questo metodo è molto comodo perché puoi facilmente portarne una piccola quantità sempre in borsa, in caso di emergenza puoi correre in bagno ed usarlo. Non dovrai far altro che metterti a testa in giù e cospargere i capelli con abbondante borotalco. Massaggia la testa insistendo particolarmente sulle radici. Tira la testa indietro e scuoti per eliminare i residui i borotalco, infine spazzola. I tuoi capelli saranno profumatissimi.

Leggi anche: Attenta perché è la cosa più sporca di tutte: nessuno la pulisce mai eppure è un covo di germi

Se vuoi usare il bicarbonato non dovrai far altro che metterne una piccola quantità nella mano e strofinarlo sui capelli. Poi, dovrai semplicemente spazzolare per eliminare il prodotto in eccesso. Infine, passiamo alla maizena che è perfetta per chi ha i capelli scuri a differenza del borotalco che si nota un po’ di più. Non dovrai far altro che cospargerne una piccola quantità sui capelli mettendoti a testa in giù. Poi, massaggia la testa e scuoti i capelli. Per finire, spazzola per bene.

Come vedi è semplicissimo eliminare la puzza di cibo dai capelli, ora che sai come fare scommetto che userai questi trucchetti e che ti torneranno molto utili.

Impostazioni privacy