Attenta perché è la cosa più sporca di tutte: nessuno la pulisce mai eppure è un covo di germi

Nessuno pulisce mai quest’oggetto quando in realtà è sempre pieno di sporcizia, germi e batteri. Non commettere anche tu questo errore, ti assicuro che è la cosa più sporca di tutte, infatti dovresti igienizzarla con molta regolarità altrimenti potresti pagarne le conseguenze.

L’igiene e la pulizia sono fondamentali per vivere bene e a lungo. Germi, sporco e batteri possono provocare infezioni, allergie e malattie; per questo devi stare molto attenta.

cosa più sporca
Nessuno ci pensa mai ma questa cosa va assolutamente pulita molto spesso se vuoi evitare di stare male: è un covo di germi e batteri!

Leggi anche: Rischi di danneggiare lo smartphone! Non farlo mai più: errore comunissimo

Nessuno ci pensa mai ma questa è la cosa più sporca di tutte e la portiamo sempre in giro con noi. La tocchiamo e maneggiamo continuamente non rendendoci minimamente conto che può essere molto pericoloso se non la puliamo a fondo e con una certa regolarità. Non dobbiamo preoccuparci solo delle pulizie di casa ma anche degli oggetti che portiamo con noi e che usiamo quotidianamente. Non commettere l’errore che fanno tutti e risolvi al più presto la situazione. Ho qui per te qualche trucchetto per pulire quest’oggetto in modo rapido ed efficace.

È la cosa più sporca di tutte ma nessuno la pulisce mai: dovresti provvedere al più presto perché è piena di sporcizia!

In poche mosse, potrai facilmente igienizzare e pulire a fondo quest’oggetto che è sempre con noi ed è pieno di sporco.

cosa sporca
Ti assicuro che quest’oggetto è pieno di germi e sporcizia: devi assolutamente pulirlo subito!

Leggi anche: Questo terribile sbaglio lo fanno tutti in casa: non farlo anche tu altrimenti saranno guai

Chissà come mai ma nessuno ci pensa eppure lo maneggiamo ogni giorno e più volte al giorno. Ti sto parlando del portafoglio. Sei sorpresa vero? Se ci pensi, quante volte l’hai pulito da quando l’hai acquistato? Quando pensiamo alle cose da pulire non pensiamo mai al portafoglio eppure lo tocchiamo spesso e ci riponiamo denaro, monetine, biglietti da visita e documenti. Dovresti assolutamente disinfettarlo e pulirlo a fondo soprattutto perché siamo in un periodo molto critico per la nostra salute a causa del Covid-19.

Leggi anche: Nessuno pulisce mai quest’oggetto ed è un gravissimo errore: se non lo fai si romperà

Ti insegno come pulire il tuo portafoglio in base al materiale. Prima di tutto occorre svuotarlo, poi capovolgilo a testa in giù e sbattilo con delicatezza per eliminare polvere e residui in eccesso. Se ha delle piccole tasche usa anche un pennellino pulito. Ora, passiamo al lavaggio. Nel caso fosse in tessuto non dovrai far altro che sciogliere un cucchiaio di sapone di Marsiglia in un po’ di acqua tiepida. Bagna un panno morbido nel sapone e strizzalo per bene, passalo all’interno e all’esterno del portafoglio. Se sono presenti delle macchie, strofinale utilizzando un vecchio spazzolino da denti con le setole morbide. Poi, passa un panno inumidito con della semplice acqua per rimuovere l’eccesso di sapone. Infine, passa un panno bagnato con dell’aceto per disinfettarlo a fondo. Mettilo ad asciugare all’aria aperta. Se il tuo portafoglio è in pelle o similpelle non dovrai far altro che creare una soluzione con acqua e aceto in parti uguali. Bagna un panno nella soluzione, strizzalo e passalo per bene su tutta la superficie.

Adesso che sai come fare, non dimenticarti mai più di pulire ed igienizzare a fondo il portafoglio, come vedi puoi farlo con facilità e in pochissimi minuti.

Impostazioni privacy