Pelle secca e screpolata? Ho qui per te il rimedio naturale che la farà rinascere

La pelle secca e screpolata può diventare un enorme fastidio. Soprattutto in autunno e in inverno, a causa del freddo possono comparire questi spiacevoli segni sul viso, sulle mani e sui piedi. Risolvi velocemente la situazione con questo rimedio naturale fai-da-te.

Oltre al freddo, ci sono molti altre cause che provocano screpolature e pelle secca. Infatti, docce troppo calde, poca umidità in casa o l’uso di un sapone o di un detergente non adatto alla nostra pelle possono causare questo malessere.

pelle secca screpolata
Non dovrai far altro che unire questi due ingredienti per avere una pelle liscia e senza screpolature!

Leggi anche: Una pelle luminosa anche a 40 anni: il modo per ottenerla è seguire questi 5 consigli

La pelle secca e screpolata può dare davvero molto fastidio. Oltre all’impatto estetico che può avere è anche abbastanza fastidiosa in quanto causa pruriti e arrossamenti. Per risolvere al più presto la situazione dovresti proprio seguire questi piccoli ma preziosissimi consigli. Tieni presente che questo disturbo può addirittura diventare cronico costringendoti a richiedere un parere di uno specialista. Se ti accorgi che i rimedi che tra poco ti dirò non ti apportano nessun beneficio, dovresti prendere appuntamento con il tuo medico di fiducia.

Basta con questa pelle secca e screpolata: risolvi il problema in poche mosse e con questi ingredienti naturali.

Non dovrai far altro che seguire i miei consigli per eliminare per sempre il problema della pelle secca e screpolata.

pelle screpolature
Non preoccuparti, serviranno solo delle piccolissime attenzioni per far tornare sana e bella la tua pelle!

Leggi anche: Aggiungi questo ‘ingrediente’ allo shampoo e vedrai che capelli splendenti: nessuno conosce questo trucco

In primis, bisogna individuare la causa di questo fastidioso inestetismo. Quindi, come prima mossa è meglio cambiare sapone, forse quello che usi è dannoso per la tua pelle a causa di ingredienti e profumazioni molto forti che possono alterare la salute della pelle. Scegli un detergente neutro e molto idratante e quando fai il bagno o la doccia cerca di non utilizzare dell’acqua troppo calda perché in questo modo danneggi moltissimo la pelle. Dopo esserti lavata, tampona il viso e le zone screpolate senza strofinare in quanto puoi provocare delle forti irritazioni, ricordati sempre di applicare un olio o una crema idratante dopo la doccia.

Leggi anche: Vuoi una pelle sana e senza imperfezioni? Usa questo rimedio e non ti servirà più l’estetista

Adesso, dobbiamo eliminare la pelle morta e reidratare la pelle. Prepara uno scrub versando in una ciotolina 2 cucchiai di zucchero ed un po’ di succo di limone. Mescola finché non ottieni un composto granuloso. Applica il composto sulle zone screpolate e massaggia molto delicatamente. Sciacqua con dell’acqua tiepida e tampona la pelle per asciugarla. Ora, dobbiamo preparare una bella maschera idratante. Non dovrai fa altro che unire un cucchiaio di miele ad un vasetto di yogurt bianco intero. Mescola ed applica la maschera sul viso, sulle mani e sulle zone della pelle più secche. Lascia in posa per 30 minuti poi risciacqua con acqua tiepida e tampona la pelle per asciugare. Questi due ingredienti insieme contrasteranno le infezioni (grazie alle proprietà antibatteriche del miele) e nutriranno a fondo la pelle.

Come vedi, non bisogna spendere chissà quanto denaro per avere una pelle bella e sana perché è la natura che ci viene in aiuto, e lo ha fatto anche stavolta.

Impostazioni privacy