Una pelle luminosa anche a 40 anni: il modo per ottenerla è seguire questi 5 consigli

La pelle del viso tende ad invecchiare pian piano che l’età avanza. Ma c’è un modo per renderla luminosa anche a 40 anni ed è proprio questo.

Le donne tendono a mostrare la parte più bella del loro corpo, ovvero il viso. Quest’ultimo deve apparire sempre rilassato, luminoso, truccato e possibilmente con poche rughe. Ma con l’avanzare del tempo è sempre più difficile ritrovarsi ad avere una pelle liscia e perfetta come quella di una ragazzine.

pelle viso
Rendi la tua pelle luminosa anche a 40 anni, sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Vuoi una pelle sana e senza imperfezioni? Usa questo rimedio e non ti servirà più l’estetista

Compaiono le prime rughe, le prime occhiaie dovute alle notti insonni, le borse e così via e tutto ciò rende la nostra pelle opaca. In realtà esistono, fortunatamente per noi, dei metodi e dei consigli per rendere la pelle luminosa a 40 anni che dovrebbero essere presi in considerazione e sfruttarti per entrare a far parte della nostra routine.

LEGGI ANCHE >> Prepara questo tonico fai da te: ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle davvero impeccabile

La tua pelle come non l’hai mai vista: in questo modo potrai averla luminosa anche a 40 anni!

I consigli che andremo a mostrarvi qui dovrebbero entrare a far parte della vostra routine quotidiana, in questo modo riusciremo ad avere una pelle super luminosa, addirittura da far invidia alle adolescenti. Ci vorranno pochi prodotti, pochi minuti e soprattutto un po’ di pazienza per vedere i risultati che saranno visibili ad occhio nudo già dopo la prima settimana.

viso
5 step per un risultato meraviglioso

LEGGI ANCHE >> Prenditi cura della tua pelle anche in inverno, questo scrub corpo sarà perfetto e lo prepari in poche mosse

Il primo passo da fare parte dalla sera, ovvero struccandosi. Si sa che andare a letto con il trucco non fa bene a nessun tipo di pelle, nè a quella di una ragazzina nè di una donna matura, questo perchè la pelle tende a diventare grassa. Ovviamente nel momento in cui andiamo a struccarci non eliminiamo solo il trucco della mattina, ma andiamo anche ad eliminare cellule morte e smog accumulato durante la giornata.

Il secondo step invece consiste nell’applicare una crema. Ovviamente avanzando con l’età troviamo nei migliori negozi di cosmetici delle creme adatte al nostro viso, piene di elementi nutritivi che fanno in modo che la nostra pelle resti elastica, evitano che si formino le rughe e rimanga luminosa.

Terzo consiglio da seguire è non utilizzare il sapone al mattino per lavare il viso. Questo potrebbe essere molto aggressivo noi confronti della nostra pelle e pertanto renderla screpolata ed opaca. Sarà quindi opportuno lavarlo solo con acqua fresca.

Gli ultimi due step riguardano il trucco. Ovviamente non dobbiamo eccedere con quest’ultimo, ma focalizzarci solo su prodotti che realmente risaltano il nostro viso, quindi applicare un semplice correttore e contorno occhi e un po’ di illuminante per apparire radiose, ma senza esagerare.

Impostazioni privacy