Il tuo alito al mattino ti imbarazza? Così risolverai il problema

Capita anche a te di avere un alito un po’ pesante al mattino? Forse è perchè non fai questo e soprattutto non segui questi consigli.

Spesso capita che, nonostante utilizziamo lo spazzolino o addirittura il filo interdentale, il nostro alito risulti spesso pesante. Con la mascherina poi questa sensazione (reale alle volte) può peggiorare.

alitosi
Elimina l’alito cattivo con alcuni semplici consigli

LEGGI ANCHE >> Alito pesante? Ho trovato il rimedio veloce per averlo profumato e a prova di bacio

Ovviamente l’alito pesante non è dovuto solo ad una mancata igiene orale, ma anche a diversi fattori. Tra questi troviamo sicuramente il reflusso gastro esofageo che durante la notte fa risalire tutti i gas dal nostro stomaco provocandoci un alito pesante o ancora qualche cibo mangiato la sera prima che il nostro alito non tollera. Per eliminare quest’imbarazzo abbiamo pensato ad alcune piccole soluzioni che ci permetteranno di risolvere il problema.

LEGGI ANCHE >> Hai appena sentito il tuo alito e a momenti vomitavi? Ti svelo 4 trucchetti per ‘migliorare’ questo aspetto

Dici addio al tuo alito cattivo al mattino: segui questi consigli e non te ne pentirai!

Oltre ai motivi che abbiamo sopra elencato per l’alito cattivo, possiamo ben vedere che ve ne sono altri, tra cui il proliferarsi dei batteri nella nostra bocca. Questi, aiutati da piccoli residui di cibo, fanno sì che il nostro alito peggiori. Ecco perchè abbiamo deciso di adottare dei piccoli accorgimenti da prendere in considerazione ogni notte.

alito cattivo
Sicuramente hai dimenticato di fare questo per evitare di emanare cattivi odori

LEGGI ANCHE >> Mastica questo ingrediente speciale per dei risultati strabilianti sui tuoi denti

Bisogna focalizzarsi su 3 consigli principali:

  • Utilizzare un nettalingua: è uno strumento molto semplice. Assomiglia ad una spatola e si utilizza, come dice la parola stessa, sulla lingua per poter eliminare i residui di cibo presenti su di essa.
  • Avere un bicchiere d’acqua sul comodino: questo è molto utile da dover utilizzare durante la notte. Se abbiamo la bocca asciutta possiamo idratarla bevendo un goccio d’acqua, in modo da non aumentare il cattivo odore dell’alito.
  • Evitare spezie o cibi ‘forti’: non dobbiamo mangiare, la sera prima e soprattutto a poche ore dal sonno, spezie forti o cibi come agli e cipolla. Questi rilasceranno un odore così nauseabondo, nonostante laviamo i denti, che non andrà via neanche al mattino.
Impostazioni privacy