Prenditi cura della tua pelle anche in inverno, questo scrub corpo sarà perfetto e lo prepari in poche mosse

Per una pelle morbida e liscia anche in inverno, prova questo delicatissimo scrub corpo e in poche mosse ti libererai dalle impurità.

Lo scrub grazie alle sue proprietà esfolianti, ci permette di eliminare tutte le cellule morte e le impurità della pelle. I suoi granuli, penetrano in profondità, donando nuova vita anche alla pelle più secca.

pelle inverno
Con questo scrub potrai prenderti cura della tua pelle anche in inverno. Foto di Monfocus da Pixabay

Soprattutto in inverno, a causa del freddo e delle basse temperature, la pelle tende ad essere più secca e spenta. Accumulando così una gran quantità di cellule morte e d’impurità. Ecco perché, dovremmo avere come abitudine quella di applicare almeno una volta a settimana, uno scrub esfoliante. Grazie alle sue incredibili proprietà, penetra all’interno della pelle, rendendola liscia e setosa. E visto che ormai siamo in pieno Autunno, oggi vogliamo farvi preparare una versione incredibilmente profumata e dagli effetti straordinari. Vi serviranno soltanto pochi ingredienti e preparerete questo scrub ‘magico’.

LEGGI ANCHE: È questo lo scrub fai da te ideale per l’autunno: ti serviranno solo 2 ingredienti per una pelle da favola

Questo scrub è davvero perfetto per prenderti cura della tua pelle in inverno

Quando la pelle risulta spenta, secca e piena d’impurità, applicare uno scrub esfoliante è la soluzione migliore. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi come prepararne uno davvero profumatissimo. Vi serviranno soltanto pochi ingredienti ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Scrub labbra: prepara un tonificante con 4 ingredienti, naturale e a costo zero

pelle inverno
Anche uno scrub al miele e zucchero, sarà perfetto per curare la pelle in inverno. Foto di Monfocus da Pixabay

LEGGI ANCHE: Pelle secca e con diverse impurità? Ecco un metodo naturale ed economico per creare uno scrub fai da te

Gli ingredienti di cui avrete bisogno saranno:

  • 8 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 1 limone
  • 5 cucchiai di olio di mandorle dolci

In una ciotola versate lo zucchero e la cannella, mescolate tra loro e amalgamate bene gli ingredienti tra loro. Intanto, frullate la polpa della mela con il succo di limone. Versate poi l’olio di mandorle e date un’altra mescolata. Unite questo composto a quello di zucchero e cannella e amalgamate il tutto. Ecco che il vostro scrub di mela e cannella è pronto per essere usato. Applicatelo sulla pelle leggermente umida e massaggiate con movimenti circolatori. Risciacquate e asciugate tamponando con un asciugamano di cotone. La vostra pelle sarà luminosa. profumata e incredibilmente liscia. Un risultato davvero fantastico.

Impostazioni privacy