Della zucca non si butta via niente, oggi userai la buccia per preparare qualcosa di davvero incredibile

Perché gettare via la buccia della zucca, quando puoi preparala in questo modo delizioso? Provala subito e vedrai che snack croccante. 

Per tutti voi che ci seguite ormai da tempo, sapete benissimo, che una delle nostre parole d’ordine è ‘zero sprechi‘. Cerchiamo sempre più spesso, di proporvi trucchetti vari, per poter riutilizzare in casa ogni cosa possibile. Ed è quello che vogliamo fare anche oggi con la zucca.

buccia zucca
Non gettare più la buccia della zucca. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Questo periodo dell’anno, è perfetto per potere gustare il vero e unico sapore della zucca. Così versatile, è possibile preparala in tantissimi modi. Dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce. Basterà anche una sola fetta, e qualcosa di delizioso ne verrà fuori. E a differenza di quello che si possa pensare, della zucca non si butta via niente, nemmeno la sua buccia. E se state pensando che stiamo dando i numeri, vi conviene continuare la lettura di questo articolo e vi assicuriamo, che resterete senza parole.

LEGGI ANCHE: Come sbucciare la zucca: il metodo più semplice e veloce, ci vorrà un minuto

Non gettare mai più la buccia della zucca, oggi te la faccio preparare così

La zucca, rientra in uno dei pochi alimenti, in cui è davvero possibile utilizzare ogni sua parte. A partire ovviamente dalla sua succosa polpa. Fino ad arrivare a riutilizzare i suoi semi, proprio come ve ne abbiamo già parlato in questo nostro articolo. Ma oggi vogliamo stupirvi ulteriormente e mostrarvi un modo davvero goloso per preparare la buccia della zucca. Vi potrà sembrare un’assurdità e invece vi assicuriamo, che sarà estremamente golosa.

buccia zucca
La zucca senza buccia, la potete preparare anche arrostita. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

LEGGI ANCHE: Se la chiami semplicemente minestra si offende! Aggiungici la zucca e diventerà un piatto stellato

Per realizzare queste croccanti e deliziose chips procuratevi una zucca con la buccia abbastanza morbida come la Delica e soprattutto che sia di origine biologica. Ora non dovrete fare altro che lavare accuratamente la buccia e farla cuocere in acqua per circa 30 minuti. A questo punto, lasciatela leggermente asciugare. Insaporitela con sale, spezie ed erbe aromatiche e cuocetela in forno statico preriscaldo per 20 minuti a 200 gradi. Ed ecco che le vostre chips di buccia sono pronte per essere sgranocchiate. Saranno una vera delizia.

Impostazioni privacy