Scrub labbra: prepara un tonificante con 4 ingredienti, naturale e a costo zero

Per delle labbra morbide, rimpolpate e dall’effetto naturale, prepara questo scrub a costo zero, vedrai che morbidezza, saranno bellissime!

L’Estate è ormai ufficialmente arrivata e siamo pronti con i bagni al mare, la pelle sotto il sole che presto assumerà delle tonalità dorate e ambrate e non vediamo l’ora di immergerci nell’acqua cristallina rinfrescando non solo il corpo ma anche la mente. Nonostante il caldo afoso che la stagione estiva non risparmia a nessuno, come si fa in fondo a non amarla? La luce del sole perdura quasi tutto il giorno, le serate in riva al mare ci attendono con trepidante attesa e finalmente non abbiamo più il pensiero assordante del coprifuoco. Tutto sta per tornare alla normalità! E’ pur vero però che il caldo, lo scirocco o l’afa possono in qualche modo insecchire la pelle ed in particolare le labbra, una zona molto delicata. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi uno scrub totalmente naturale e da preparare in casa, l’effetto sarà rimpolpante, rinfrescante e concederà alla vostra pelle una luce ed una morbidezza mai vista prima! Vediamo insieme come prepararlo

LEGGI ANCHE: Lip Contouring, come ingrandire le labbra in pochi step: trucchetto miracoloso

Questo scrub naturale per le labbra è ciò che hai sempre desiderato: vedrai che effetto!

In natura, così come in cucina, troviamo diversi ingredienti che generalmente utilizziamo per preparare dolci o secondi ma che possono venire in nostro aiuto nella cura della pelle, in questo caso particolare, per le labbra secche o screpolate. La parola inglese scrub, come potete già intuire dalla pronuncia(‘scrab’) sta ad indicare l’atto dello strofinio che, con il massaggio ripetuto, tende ad eliminare le cellule morte esfoliando la pelle. Lo scrub possiamo in realtà utilizzarlo anche per il viso o per il corpo, ma quello che vogliamo insegnarvi oggi è indicato per le labbra, specialmente quando sono secche, screpolate per via del caldo oppure spaccate. Ma da cosa è composto?

scrub labbra naturale
Effettuiamo lo scrub ogni qualvolta le nostre labbra risulteranno secche, dopo averlo risciacquato nutriamo la pelle con un burro cacao e poi trucchiamole con il rossetto preferito, saranno super rimpolpate!
Foto di Karolina Grabowska da Pixabay
  • Zucchero;
  • Miele;
  • Succo di limone;
  • Foglie di menta;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Grazie alla presenza della menta e del succo di limone, la pelle delle nostre labbra sarà già dopo la prima applicazione visibilmente più sana, rimpolpata e lucida e questo è permesso grazie alla presenza della vitamina E del succo di limone, in grado di nutrire la pelle rendendola più elastica e sana e delle proprietà rinfrescanti e purificanti della menta, in grado di contrastare adeguatamente i punti neri, la pelle grassa o con presenza di acne.

Ovviamente lo zucchero ed il miele vanno ad ammorbidirla e a farla sembrare nell’immediato più liscia e pulita. Ma come si prepara lo scrub? Nulla di più semplice: inseriamo all’interno di un frullatore circa 2 cucchiai di zucchero e 3 foglie di menta. Frulliamo il tutto qualche secondo, giusto il tempo che le foglie possano triturarsi. Versiamo il composto all’interno di una ciotolina, aggiungiamo 1 cucchiaio di miele e di succo di limone per poi mescolare qualche minuto. Dovremo ottenere una pasta densa e morbida. Strofiniamola su tutte le labbra per qualche minuto insistendo nella zona del contorno labbra e negli angoli dove spesso possono formarsi brufoli o punti neri. Quando avremo strofinato a dovere lo scrub risciacquiamo con abbondante acqua fresca. Noteremo come la pelle delle labbra sarà subito morbida, setosa e vellutata ed inoltre rilascerà a lungo una nota fresca e rigenerante. Provatelo anche voi, le labbra secche in Estate non saranno più un problema!

Impostazioni privacy