Pelle secca e con diverse impurità? Ecco un metodo naturale ed economico per creare uno scrub fai da te

Se la nostra pelle è secca e piena di cellule morte, occorrerà ricorrere all’utilizzo di uno scrub economico e naturale fatto in casa.

Scrub fatto in casa
Scrub naturale fatto in casa per combattere le impurità (Foto di an_photos da Pixabay )

Spesso capita di avere la pelle secca e con cellule morte dovuta alla mancanza necessaria di acqua di cui il nostro organismo ha bisogno, ad un periodo di forte stress che stiamo attraversando o all’uso eccessivo di ceretta, silk-epil e altri metodi di depilazione. Sicuramente il metodo più efficace per la rimozione delle cellule morte dal nostro corpo e per tornare a dare alla nostra pelle la luminosità di prima è cercare di nutrirci con abbondante frutta e verdura, che sono alimenti ricchi di sali minerali e consumare almeno 2l di acqua al giorno. Ma ci sono anche altri metodi che riguardano la nostra beauty routine e che ci permettono di ovviare a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Maschera al carbone fai da te: scopri questo prodotti di bellezza, vedrai che risultato!

Come creare uno scrub in modo naturale ed economico

Scrub pelle
Scrub fatto in casa per una pelle liscia (Foto di JIb_Enjoy da Pixabay )

Uno dei metodi più comuni e sicuramente molto apprezzati dalle donne per poter avere una pelle perfetta, luminosa e libera da imperfezioni, è lo scrub. Quest’ultimo oltre ad essere usato come rimedio per l’eliminazione di cellule morte, viene anche utilizzato come trattamento di bellezza e non può mancare nella nostra settimana. La maggior parte degli scrub è formata da alcuni granuli, da strofinare sulla pelle, che permettono di ripulire il nostro corpo. Prima di acquistare prodotti sponsorizzati dalle aziende mondiali di bellezza, vediamo un metodo naturale ed economico per poterne creare uno da sole. Ci occorreranno pochissimi ingredienti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Se vogliamo creare uno scrub viso dovremo usare ingredienti delicati e nutrienti per non rischiare di irritare molto la nostra pelle, essendo il viso la parte più delicata del nostro corpo e soprattutto più esposta ad agenti esterni quali inquinamento, agenti atmosferici, trucchi vari e così via. Utilizziamo dunque: due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiai di zucchero. Uniamo tutto in una ciotola e lo applichiamo sulla faccia. Dopo sciacquiamo con abbondante acqua tiepida e asciughiamo delicatamente
  • Se invece vogliamo creare uno scrub corpo, non necessariamente ci serviranno ingredienti delicati. Muniamoci di: due kiwi, un cucchiaio di sale grosso, un cucchiaio di olio e del succo di limone. Uniamo tutto per formare un composto cremoso e spalmiamolo sulla nostra pelle, asciutta o umica. Risciacquiamo con abbondante acqua e avremo una pelle liscia.

Lucia Guerra

 

Impostazioni privacy