Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!

Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale! Chiunque la vedrà resterà incantato, è facilissima da fare!

Natale, Natale e ancora Natale. Ormai non si fa altro che pensare all’imminente arrivo dell’8 dicembre, per poter decorare a festa le abitazioni. C’è chi già ha iniziato a tirar fuori l’albero e tutti qui grandi e piccoli oggetti, che generalmente si mettono in giro per casa come decorazione, e chi invece aspetta tassativamente l’Immacolata Concezione per andare a prendere gli scatoloni giù in garage.

pigna decorazione Natale
Usa una pigna per questa fantastica decorazione di Natale

Chi più e chi meno, tutti aspettano trepidanti questo momento. Forse i mariti un po’ meno, che in quei giorni devono salire e scendere le scale svariate volte per racimolare tutti gli scatoloni con le decorazioni. Scherziamo ovviamente, a chiunque capiti questo compito ingrato ahimè, vorrebbe evaporare per qualche giorno. Ma è sempre un piacere vedere la famiglia riunita intorno all’albero mentre mette le decorazioni.

LEGGI ANCHE: Ti insegno una decorazione di Natale semplice, da realizzare in 5 minuti: l’adorerai

Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!

Così come abbiamo fatto anche i giorni scorsi, e come faremo nei prossimi che verranno, vogliamo darvi qualche spunto per riuscire a fare in casa qualche piccola decorazione da appendere all’albero, oppure al camino o anche ai mobili se preferite.

Usa una pigna per questa fantastica decorazione di Natale

LEGGI ANCHE: Hai bisogno solo di un vecchio calzino bianco: ti faccio realizzare una decorazione natalizia super chic

Oggi vogliamo proporvi delle decorazioni davvero simpatiche da fare con le pigne. A tutti sarà capitato almeno una volta di andare nel Parco del nostro paese o della città e trovare a terra tantissime pigne.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Tutto quello che dovrete fare, è cercare di raccogliere quante più pigne possibile e portarle a casa. Al resto ci pensiamo insieme. Innanzitutto dopo esservi procurati le pigne dovrete cercare in casa dei vecchi nastrini, palline, decorazioni che non usate più. Insomma tutto quello che negli anni magari avete messo in fondo allo scatolone senza più usarlo. Adesso prendete le pigne sciacquate le lasciateli asciugare all’aria e con dei cordoncini legate il fondo aiutandovi magari con della colla a caldo in modo da avere un piccolo cappio per poi appenderle all’albero. Intorno al gancio appena creato incollate magari qualche ramoscello di ghirlanda o di Pino finto a cui poi potreste aggiungere palline perline o glitterini. Insomma fate viaggiare la fantasia e decorate le pigne come meglio preferite, aggiungendo se volete anche della neve finta.

Impostazioni privacy