Ti insegno una decorazione di Natale semplice, da realizzare in 5 minuti: l’adorerai

Realizza in soli 5 minuti una decorazione di Natale molto semplice, ma di grande effetto: ti basta quello che hai in casa, non dovrai comprare nulla!

Tutto il periodo natalizio riguarda la gioia: ci si riunisce in famiglia, si scambiano i regali, si mangiano leccornie sfiziose, si fa festa e si sta insieme anche con gli amici. C’è luce, atmosfera magica e nessun’altra celebrazione è in grado di evocare tutto l’amore che solo il Natale può creare, anche nei momenti più bui.

decorazione di natale semplice
Crea una fantastica decorazione natalizia economica, sarà super graziosa!

Tuttavia non tutti hanno la possibilità di fare compere, di spendere troppi soldi per gli addobbi, per l’albero o per la cena e il pranzo più importanti, ma questo non vuol dire rinunciare alla bellezza delle decorazioni!

Se vi dicessimo che con qualche elemento che sicuramente avremo già in casa possiamo realizzare dei centrotavola super graziosi? In realtà possiamo piazzarli dove desideriamo, persino in giardino! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Lui non ti merita? Come fare a capirlo, quali sono i segnali inequivocabili

Realizza questa decorazione di Natale super graziosa con quello che hai in casa: è super economica!

Non bisogna spendere necessariamente troppi soldi per creare delle decorazioni magiche, luminose e che creino nell’immediato quell’atmosfera tipica delle festività natalizie. Basta un pizzico di furbizia, una spolverata di fantasia e la ricetta è completa! Se vi dicessimo che con dei semplici barattoli è possibile realizzare dei centrotavola dal successo assicurato?

decorazione di natale
Scegliete serie di luci di vari colori, potranno essere sfruttate come lampade super romantiche!

Ammettiamolo, quanti ne conserviamo? Appartenevano un tempo alle marmellate, alla Nutella, alle salse di pomodoro e chi più ne ha più ne metta. Rimangono vuote nei nostri stipetti nell’attesa che possano essere nuovamente riempiti. Ecco che arriva il momento!

LEGGI ANCHE: Il colore della tua auto è importante: dichiara perfettamente che tipo di personalità hai

Iniziamo a creare la nostra decorazione eliminando qualsiasi residuo di colla delle targhette. Basta riempire il lavello della cucina con acqua ben calda, aggiungere un po’ d’aceto, sapone per piatti e mescolare. Immergiamo i barattoli e lasciamoli a mollo per circa un’ora, in questo modo la colla indurita si ammorbidirà.

Con una spugnetta per piatti strofiniamo adeguatamente su tutta la superficie fin quando i residui verranno via. Risciacquiamo abbondantemente ogni singolo recipiente ed asciughiamolo, ponendolo successivamente a testa in giù fin quando l’interno risulterà ben asciutto. Nella fase successiva possiamo eventualmente dipingerli con della pittura acrilica, scegliendo i colori tipici delle feste oppure lasciarli al naturale, nel caso siano trasparenti.

LEGGI ANCHE: Il lavello in acciaio è stato corroso dall’acido? Prepara questo composto, il suo aspetto migliorerà nettamente

Procuriamoci delle mini lucciole a batteria(nei negozi di articoli per la casa costano giusto un paio di euro), srotoliamo il filo che le compone e inseriamo la serie all’interno del barattolo. Possiamo eventualmente aggiungere batuffoli di cotone, piccole pigne o palline per rendere il tutto più sfizioso. Accendiamo le lucine e piazziamo la decorazione al centro del nostro tavolo. Creerà un effetto magico! 

Impostazioni privacy