Il lavello in acciaio è stato corroso dall’acido? Prepara questo composto, il suo aspetto migliorerà nettamente

Il lavello in acciaio è stato corroso dall’acido? Prepara un composto con questi tre ingredienti, il suo aspetto migliorerà nettamente così

A tutte sarà capitato almeno una volta nella vita di avere problemi con lo scarico del lavello. Soprattutto questo è particolarmente soggetto a ingorghi e otturazione a causa soprattutto dei piatti e delle pentole.

lavello corroso
Ripristina così il tuo lavello corroso dall’acido

Ormai quasi tutti hanno il raccogli cibo all’interno dello scarico, ma a volta non sono tanto i residui di sporco nei piatti a costituire un pericolo per il nostro lavello, quanto piuttosto il sapone con il calcare. Quando l’acqua è particolarmente pesante infatti, può far accumulare delle vere e proprie “pietre” all’interno degli scarichi. Se poi ci aggiungiamo il saperne per i piatti e un po’ di sporco, la combo è davvero micidiale. Ed ecco quindi che le si iniziano a provare veramente tutte per riuscire a risolvere il problema. E se proprio non si riesce, risulta impossibile non ricorrere al vecchio acido mutuati o e pentoloni di acqua bollente. Ma cosa si fa se qualche schizzo corrode l’acciaio del nostro lavello? Si cerca di rimediare!

LEGGI ANCHE: Hai anche tu il lavello in acciaio? Per pulirlo puoi usare questo metodo, sarà brillante

Il lavello in acciaio è stato corroso dall’acido? Prepara questo composto, il suo aspetto migliorerà nettamente

Purtroppo l’acido muriatico è terribile e corrode in maniera incredibile l’acciaio. Purtroppo dobbiamo dirvi che non c’è modo di farlo tornare subito all’antico splendore, ma solo il tempo e la pazienza potranno aiutarvi.

Ripristina così il tuo lavello corroso dall’acido

LEGGI ANCHE: Lo sai che sulla spugna del lavello si annidano i germi? Con questo semplice rimedio non succederà più

C’è però un miscuglio che potete preparare in casa, che se usato periodicamente può migliorare nettamente l’aspetto del vostro lavello.

LEGGI ANCHE: Lo scarico del lavello è lento? Niente ventosa, lo puoi sturare in un minuto così

Tutto quello che dovrete fare è procurarvi questi ingredienti:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • Una pallina di sapone alga
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia grattugiato

Unite il tutto formando una pallina che poi dividerete. Mettete un po’ alla volta su una spugna bella consistente e massaggiate con cura il lavello per almeno 5 minuti, applicando una leggera forza. Vedrete che il suo aspetto sarà nettamente migliorato. Facendo così, a lungo andare le macchie si attenueranno così tanto che sarà impossibile notarle. Ovviamente ci vorrà una bella dose di pazienza e soprattutto tempo per riuscire a farlo tornare all’antico splendore.

Impostazioni privacy