Hai anche tu il lavello in acciaio? Per pulirlo puoi usare questo metodo, sarà brillante

Se le hai provate tutte, ma nulla riesce a darti i risultati tanto desiderati forse non hai ancora provato questo metodo per pulire il lavello in acciaio: credici, sarà brillante in un attimo!

lavello
Rendi splendente il lavello in acciaio con questo semplicissimo metodo (Foto di Brett Hondow da Pixabay )

La maggior parte delle cucine moderne hanno il lavello in acciaio. Quest’ultimo, per quanto possa essere bello esteticamente, è difficile da pulire. Gli aloni infatti difficilmente vanno via. Esistono, certamente, in commercio prodotti mirati alla pulizia dell’acciaio e alla sua brillantezza, ma costano abbastanza e sono comunque nocivi per l’ambiente e la salute e soprattutto non sempre funzionano come desideriamo. Quindi perché non affidarci ai rimedi naturali delle nostre nonne? Con questo semplice metodo tornerà brillante come appena comprato.

LEGGI ANCHE >> Lavello maleodorante? 3 rimedi facili e veloci per eliminare i cattivi odori!

Pulisci il lavello in acciaio in questo modo e potrai dire addio ai prodotti chimici presenti in commercio

lavandino
La nonna sarà orgogliosa nel vederti utilizzare questo metodo (Foto di Brett Hondow da Pixabay )

Iniziamo col dire che i prodotti che andremo ad usare sono 100% naturali, li abbiamo sempre in casa e soprattutto sono economici. D’altronde è un metodo utilizzato dalle nostre nonne, deve necessariamente avere queste caratteristiche.

LEGGI ANCHE >> Prova questo formidabile rimedio e il tuo lavello in acciaio brillerà come non mai

Tutto ciò che ci occorre è:

  • Un limone
  • Una ciotola
  • Tre cucchiai di bicarbonato
  • Uno strofinaccio in microfibra

Iniziamo tagliando in due il limone e mettendolo da parte. Nella ciotola mettiamo i tre cucchiai di bicarbonato ed intingiamo le due metà del limone all’interno di essa (solo la parte interna, quella col sugo). Assicuriamoci, prima di procedere alla pulizia del lavello, che sia ben sciacquato e privo di ogni residuo di cibo. Deve essere perfetto.

Prendiamo il limone ormai pieno di bicarbonato e iniziamo a strofinarlo su tutto il lavello, facendo attenzione anche ai punti in cui solitamente restano le macchie perché magari non riusciamo ad arrivarci con pezza e strofinaccio. Lasciamo agire per circa 5 minuti e sciacquiamo. Asciughiamo con uno strofinaccio per finire il lavoro. Ed ecco ottenuto un lavello brillante come appena comprato.

Impostazioni privacy