Prova questo formidabile rimedio e il tuo lavello in acciaio brillerà come non mai

Il calcare ha reso il tuo lavello in acciaio pieno di macchie? Niente paura! Con questo trucchetto geniale sarà come nuovo in poche mosse.

lavello in acciaio
Basterà davvero poco per avere un lavello in acciaio splendente. Foto di balog da Pixabay

Se c’è una cosa, che in casa ci fa dannare, è la presenza del calcare. E soprattutto quando abbiamo la sfortuna di avere un acqua molto dura, la continua formazione di questa patina biancastra, sarà del tutto impossibile da evitare. E a lungo andare e se non trattato con i prodotti giusti, è capace di rendere un bellissimo lavello in acciaio inox, in un qualcosa di spento e opaco. Pensare di usare prodotti troppo aggressivi, non è di certo contemplabile, perché questi oltre ad essere molto inquinanti, il più delle volte tendono a rovinare irrimediabilmente l’acciaio. Ecco perché stasera, noi di mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto a costo zero, che farà tornare a brillare il vostro lavello.

LEGGI ANCHE: Può sembrarti banale ma mettere del sale nel lavandino può letteralmente ‘salvarti’: un trucco pazzesco

Lavello in acciaio pieno di calcare? Con questo rimedio casalingo sarà splendente

Il calcare è uno dei nemici principali di ogni casa. Ha una capacità di riformarsi con estrema facilità, davvero impressionante. Basteranno anche poche gocce di acqua non asciugate subito, ed ecco che il danno è stato fatto. Certo, i rimedi per poterlo eliminare ci sono, alcuni più efficaci rispetto ad altri. Ma vi assicuriamo, che quello che vi proponiamo stasera sarà davvero formidabile. Vediamo subito cosa vi servirà e come dovrete procedere:

  • Aceto bianco 
  • Sapone per piatti
  • Bicarbonato
  • Una spugnetta
  • Fogli di scottex
  • 2 panni in microfibra

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate per bene le vasche del lavello e quando sono ancora ben bagnate riempitele di bicarbonato e stendetelo per bene in ogni angolo. A questo punto, prendete un flacone spray, versate l’aceto al suo interno. Prendete adesso i fogli di carta assorbente, rivestite interamente le vasche e spruzzate tutto l’aceto contenuto nel flacone. I fogli di scottex dovranno essere ben zuppi, quindi siate generosi con l’aceto. Adesso lasciate il tutto a riposare per circa 30 minuti. Passato questo tempo, rimuovete la carta e con una spugnetta imbevuta con qualche goccia di sapone per piatti e acqua calda, risciacquate tutta la vasca. Adesso vi basterà passare un panno di microfibra asciutto e vedrete che incredibile lucentezza.

 

Impostazioni privacy