Può sembrarti banale ma mettere del sale nel lavandino può letteralmente ‘salvarti’: un trucco pazzesco

Prima di partire per un weekend o semplicemente prima di uscire per una lunga giornata è bene tu metta un po’ di sale nel lavandino, quando scoprirai il motivo resterai sorpresa.

lavandino
Ecco perchè dovresti sempre utilizzare il sale nel tuo lavandino (Foto di Semevent da Pixabay )

Come ben sappiamo il sale è un minerale presente in natura in modo naturale e serve principalmente per insaporire gli alimenti. Infatti lo utilizziamo spesso per poter cuocere la pasta o per condire carne, pesce, verdure e così via. Ma sin dai tempi antichi viene utilizzato anche per le faccende domestiche. Per pulire il forno, i vetri, le macchie di calcare e via discorrendo. Oggi però andremo a vedere perché il suo uso è necessario nel lavandino soprattutto se si sta fuori per più di una giornata.

LEGGI ANCHE >> Se l’acqua del lavandino scende troppo lentamente devi provare questo velocissimo trucco: Super Economico!

Usa il sale in questo modo e rimedierai a questo grande problema

sale
Utilizza il sale in questo modo e vedrai che risultati otterrai! (Foto di congerdesign da Pixabay )

 

Il lavandino come ben si sa è il luogo in cui finiscono la maggior parte dei residui di cibo e molto spesso tende ad otturarsi e ad emanare cattivi odori. Ma la cosa ancora più terrificante è che d’estate possono proliferarsi batteri e virus e soprattutto veder emergere dal tubo del lavandino degli insetti (per chi vive in campagna o a piano terra). Vediamo allora come utilizzare il sale per ovviare a questi problemi e far splendere il nostro lavandino.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che ci occorrerà sarà:

  • Sale
  • Bicarbonato
  • Aceto
  • Una tazza (che ci servirà come unità di misura)

Iniziamo col versare un quarto di tazza di sale e un quarto di tazza di bicarbonato nel lavandino. Dopodichè versiamo sopra mezza tazza di aceto bianco.

Vedremo che ci sarà una reazione chimica e inizierà a salire tutta la schiuma; è normalissimo per la pozione magica appena gettata all’interno del tubo. Sarà necessario non utilizzare il lavandino per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo riscalderemo l’acqua in un pentolino e la verseremo all’interno del tubo.

Ed ecco fatto, pulito e profumato come nuovo.

 

 

Impostazioni privacy