Metti la grattugia per il formaggio nel congelatore: il risultato ti lascerà a bocca aperta

La grattugia è uno degli strumenti più utilizzati in cucina, ecco perché abbiamo pensato a questo trucchetto che ti lascerà a bocca aperta.

grattugia
Devi assolutamente mettere la grattugia nel congelatore: resterai estasiata da ciò che accadrà (Foto di lcb da Pixabay )

Ti starai sicuramente chiedendo come mai ti ho detto di mettere la grattugia per il formaggio nel congelatore, bene a breve lo scoprirai. Come ben sappiamo la cucina è uno degli ambienti più utilizzati in casa, è qui che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo tra figli e preparazione del pranzo e della cena ed è anche per questo motivo che deve essere sempre pulita e in ordine. In particolare gli strumenti che utilizziamo per cucinare i nostri piatti prelibati dovrebbero essere sempre al top e la grattugia formaggio è uno di questi.

LEGGI ANCHE >> Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Grattugia formaggio e congelatore: una scoperta unica e sorprendente.

noci grattugiate
Puliscila così e l’avrai sempre splendente (Foto di scym da Pixabay )

Questo strumento utilizzato principalmente per il formaggio non sempre viene pulito al meglio, avendo degli incavi molto piccoli dove si deposita il formaggio. E nonostante strofiniamo la spugnetta col detersivo o utilizziamo un coltello o ancora degli stuzzicadenti non avremo mai il tanto desiderato risultato.

Ecco perché anche i migliori chef stellati, che la utilizzano in quantità maggiore rispetto a noi, hanno deciso di pensare ad un metodo molto semplice per tenerla sempre pulita e splendente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il metodo consiste nel: prendere la grattugia sporca e metterla nel congelatore. Lasciarla lì per qualche ora e poi rimuoverla. Questo metodo farà si che con il freddo del congelatore i pezzetti di formaggio diventino duri e tendano a staccarsi da soli dalla grattugia. Così verranno via tutti.

Basterà poi passarla sotto l’acqua corrente, fredda ovviamente e pulire con uno strofinaccio per eliminare eventuali residui. Ed ecco fatto! Il nostro strumento preferito per molti piatti in cucina è come nuovo! Con questo metodo non dovrai più preoccuparti di non riuscire a pulirla al meglio.

Impostazioni privacy