Così ci metti pochi minuti e zero fatica: i problemi con gli odori che escono dal forno saranno cancellati

Se anche tu hai problemi con gli odori del forno, sarà opportuno che segua questi consigli: vedrai che risultati in pochissimo tempo!

forno
Elimina i cattivi odori dal forno con questi semplici rimedi della nonna (Foto di Mike Gattorna da Pixabay )

Il forno è molto utilizzato da noi donne in cucina, per fare squisiti pranzetti o dolci per i nostri cari o per i nostri bambini. Ma molto spesso i cattivi odori restano intrappolati al suo interno e impregnano tutti i cibi che andiamo a cucinare. Pulire il forno incrostato o sporco e maleodorante è faticoso e richiede molto tempo, ma con questi rimedi della nonna ci metterai 5 minuti per un risultato perfetto!

LEGGI ANCHE >> Pasta al Forno del Porto: non è la solita, questa è straordinaria! Preparala con questo ingrediente e avrà tutto un altro sapore!

Elimina i cattivi odori del forno in 5 minuti: non sprecherai più tempo ed avrai un risultato favoloso

forno interno
Impara ad eliminare le incrostazioni del forno in pochissimo tempo (Foto di StockSnap da Pixabay )

Questo elettrodomestico presente ormai in ogni casa è molto difficile da pulire e una volta che l’abbiamo fatto è difficile mantenerlo pulito a lungo. ci vuole proprio olio di gomito per sgrassarlo e farlo risplendere. O almeno questo si pensa prima di conoscere i metodi della nonna che ti faranno perdere solo 5 minuti del tuo prezioso tempo.

Prima di passare alla pulizia bisogna ben capire che tipo di forno abbiamo in casa. Ultimamente in Italia sono molto diffusi tre tipi:

  • Forno autopulente: come dice la descrizione stessa si pulisce da solo. È in grado di raggiungere alte temperature e di scrostare da solo l’interno.
  • Forno con pannelli autopulenti: questo ha solo le pareti autopulenti, quindi sarà necessario pulire il vetro esterno con una spugnetta e del detersivo per piatti.
  • Forno classico: ecco quello che quasi tutte abbiamo a casa e che ci da sempre tanti problemi con la pulizia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei metodi della nonna per pulire il forno in modo semplice e veloce consiste nel prendere:

  • Due tazze di acqua
  • Due tazze di aceto bianco
  • Bicarbonato

Iniziamo col mettere sul fuoco, in un pentolino, l’acqua e l’aceto bianco. Quando avrà raggiunto il bollore mettiamo il pentolino nel forno e chiudiamo lo sportello. Lasciamo agire per qualche minuto in modo che possa sciogliersi il grasso dalle pareti. Terminata questa operazione, con spugna acqua e bicarbonato leviamo via lo sporco in eccesso. Continuiamo con acqua e aceto e asciughiamo. In questo modo il nostro forno sarà sempre pulito, igienizzato e profumato.

Impostazioni privacy