Se l’acqua del lavandino scende troppo lentamente devi provare questo velocissimo trucco: Super Economico!

Veloce e super economico: ti svelo il trucchetto formidabile per liberarti dello scarico del lavandino intasato! Non ci hai mai pensato!

lavandino
Il lavandino è intasato e l’acqua non scorre? non disperare, devi solo provare questo rimedio: è veloce e super economico! Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

Residui di cibo, sali di calcio (calcare) possono facilmente intasare ed otturare lo scarico del nostro lavandino e di conseguenza, l’acqua non scende più lungo lo scarico così facilmente. Abbiamo allora un problema da risolvere perché non possiamo lasciare il lavandino intasato. Ma come agire? Alcuni trucchetti casalinghi giocano fortunatamente a nostro vantaggio e possiamo allora servircene per sturare il lavandino in poche mosse. Uno di questi lo scopriamo proprio ora.. Andiamo!

LEGGI ANCHE>> Attenzione: non fare anche tu questo errore quando fai la lavatrice, non immagini quello che succede!

Scarico del lavandino intasato, ti insegno un metodo velocissimo che devi assolutamente provare!

Uno scarico intasato crea non pochi problemi. Dobbiamo quindi intervenire tempestivamente così da riuscire a risolvere il problema in poco tempo ed in modo semplice. Per riuscire nel nostro intento, dovremo munirci di una componente acida che scioglierà di conseguenza il calcare che si è sedimentato all’interno del tubo di scarico, intasandolo di conseguenza. Un rimedio che noi stessi possiamo adottare quindi, è quello di utilizzare l’acido citrico caldo. Questo funge da ottimo anticalcare, è in grado di sciogliere in poco tempo le incrostazioni e di conseguenza vien da sé pensare che possiamo sfruttare questo prodotto come un valido rimedio per le nostre tubature di scarico.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come si utilizza a tal proposito? Ci basterà miscelare l’acido citrico che possiamo acquistare in polvere, insieme a circa 800 ml di acqua calda. A questo punto, versiamo la soluzione ottenuta all’interno del tubo del lavandino. Non resterà che attendere che il nostro rimedio disgorgante faccia effetto. Et voilà, in modo semplice e veloce l’acqua dal nostro lavandino tornerà a scorrere più fluida che mai!

Impostazioni privacy