Scottature solari che dolore! Non ci crederai ma ti basterà la buccia di questo ortaggio: allevierà il bruciore in pochi istanti

Cerchi un rimedio contro le scottature solari? Ti basterà la buccia di questo ortaggio: un rimedio economico e casalingo che devi conoscere!

scottature solari
Cerchi un rimedio contro le scottature solari? Te ne svelo uno semplicissimo, sta a vedere!

Al mare o in piscina, se non ci si protegge a dovere dai raggi solari il pericolo di una scottatura è davvero dietro l’angolo. Rincorriamo tutti la tintarella perfetta ma va anche ricordato che se non si prendono precauzioni per proteggere la pelle durante l’esposizione al sole, dopo qualche ora cominceremo a risentirne.. E non sarà affatto piacevole. Utilizzare quindi la protezione solare è d’obbligo. Ma attenzione, perché applicarla una sola volta non basta. Certo sul tubetto di crema sono anche fornite indicazioni riguardo il numero di volte che dovremo applicarla, ma quasi sicuramente questo non sarà mai pari ad una sola volta. Di norma, ogni qual volta usciamo dall’acqua dovremmo proteggere la pelle con uno strato di crema, così saremo sicuri di abbronzarci ma non di scottarci. Ma ahimè, siamo qui oggi per cercare un rimedio per chi da buon temerario ha osato ‘sfidare’ il sole.. E si è scottato! A tal proposito ecco che arriva un rimedio semplice e ‘casalingo’ che possiamo mettere in pratica per alleviare il bruciore in pochi istanti!

LEGGI ANCHE >> Cappello e Borsa di Paglia, immancabili in spiaggia: ma sai come pulirli per eliminare sporco e sabbia? Con questo metodo non li rovinerai!

SOS Scottature Solari: ti svelo il rimedio super economico, ti basterà semplicemente la buccia di questo ortaggio!

Di rientro dal mare/piscina e dopo una buona doccia cominciamo ad accusare il bruciore ed il dolore oltre che il forte rossore dovuto proprio alla scottatura solare. Riuscire a provare sollievo sembra impossibile, ma non disperiamo. In nostro soccorso giunge un valido alleato, naturale e super economico che possiamo fortunatamente sfruttare a nostro vantaggio. Ci basterà la buccia di un cetriolo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non solo un ingrediente super sano, questo infatti ha numerose proprietà benefiche che ci aiutano a star meglio.. Proprio come in questo caso. Cosa dovremo fare? Quando sbucciamo il cetriolo, non buttiamone via la buccia perché questa possiamo infatti utilizzarla come rimedio anti-bruciore sulla nostra pelle scottata dal sole. Ci basterà prendere la buccia e posizionarla sulle parti del corpo colpite maggiormente dal sole. La buccia del cetriolo avrà un’azione lenitiva e rinfrescante che arrecherà così sollievo e ci farà sentire subito meglio!

Impostazioni privacy