Cappello e Borsa di Paglia, immancabili in spiaggia: ma sai come pulirli per eliminare sporco e sabbia? Con questo metodo non li rovinerai!

Borsa e cappello di paglia sono immancabili in spiaggia: ma pulirli dopo sembra complesso.. Oppure no? Ti svelo il metodo per non rovinarli!

cappello paglia
Come pulire senza rovinare la borsa ed il cappello di paglia: con questo metodo sarà semplicissimo!

Costume, occhiali da sole, telo mare, cappello e borsa di paglia ed il gioco è fatto: siamo pronte per la nostra giornata al mare. A proposito del cappello e della nostra mitica borsa di paglia, questi sono due ‘accessori’ che non possiamo assolutamente lasciare a casa se vogliamo essere alla moda e per immortalare scatti super in riva al mare! Certo questi in spiaggia raccolgono sporco e soprattutto sabbia.. Come provare a pulirli senza rovinarli? E’ possibile? Certo che si, ed ora scopriamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> La cavigliera si è ingrigita? Non buttarla via, ti basterà fare questo per averla come nuova in una sola mossa!

Borsa e Cappello in paglia, sai come pulirli senza rovinarli? Ecco spiegato il metodo giusto!

No non dovremo immergere i nostri accessori estivi completamente in acqua. Per procedere alla loro pulizia adoperiamo un metodo molto semplice ed efficace! Ed allora, procediamo così: per prima cosa svuotiamo la nostra borsa, e la capovolgiamo a testa in giù così che la sabbia venga fuori. Con le setole di un pennellino, ci assicuriamo che tutti i granelli di sabbia siano ormai scacciati. Lo stesso facciamo anche con il nostro cappello. A questo punto, possiamo procedere al loro ‘lavaggio’. Ci basterà un limone ed avremo così tutto pulito e profumato in pochi istanti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

All’interno di una bacinella uniamo l’acqua ed il succo di limone. Munendoci di un panno morbido, lo inumidiamo e provvediamo a strofinarlo con delicatezza sia all’interno che all’esterno della borsa sia sul dentro e sull’esterno del cappello di paglia. A questo punto, una volta terminata la nostra pulizia accurata, dovremo lasciar asciugare il tutto. Poniamo quindi borsa e cappello al fresco. Et voilà, puliti, igienizzati e profumati nuovamente pronti all’uso!

Impostazioni privacy