La cavigliera si è ingrigita? Non buttarla via, ti basterà fare questo per averla come nuova in una sola mossa!

Che fare quando ci ritroviamo tra le mani una cavigliera ingrigita? Non buttarla via, in poche mosse sarà come nuova, ecco come fare!

cavigliera ingrigita
Cavigliera ingrigita, niente paura! Il tuo accessorio dell’estate tornerà come nuovo in poche mosse! Foto di Niki Winsome da Pixabay

L’accessorio più ‘in’ dell’estate che non possiamo non allacciare alla nostra caviglia anche questa volta. E’ proprio lei, la mitica cavigliera super chic che non ci facciamo mancare mai di anno in anno pronta a sbrilluccicare nelle acque cristalline ed a risaltare sulla nostra pelle abbronzata! C’è però una pecca, queste sbiadiscono, con il tempo si ossidano soprattutto a contatto con il sole, l’acqua di mare, l’acqua ricca di calcare.. E di conseguenza si ingrigiscono diventando anche inutilizzabili. Ma attenzione, niente paura! Possiamo recuperarla in pochi istanti. Scopriamo subito come!

LEGGI ANCHE >> Moda Mare 2021: come scegliere il costume da bagno adatto alle proprie curve, ecco quelli giusti per noi! 

Cavigliera ingrigita: ti basterà fare questo, in poche mosse tornerà come nuova!

L’accessorio di bigiotteria più amato dell’estate non possiamo buttarlo via così! Se ossidata, possiamo recuperare la nostra cavigliera in un batter d’occhio. Ci basterà semplicemente conoscere questi piccoli accorgimenti. Prima di comprarne un’altra, pazienta un attimo e vedrai che non avrai bisogno di sostituirla. Ecco come fare:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci basteranno del semplice bicarbonato di sodio e dell’aceto di vino bianco. Questi due, combinati insieme danno vita ad una reazione che ci permetterà di pulire per bene la nostra cavigliera e non solo, in generale anche tutti gli accessori in bigiotteria che intendiamo ripulire per rimuovere le macchie scure dovute all’ossidazione avvenuta all’aria. Ci basterà aggiungere in un bicchiere un cucchiaino di bicarbonato e dell’aceto, attendere che si formino delle bollicine che staranno appunto ad indicare l’avvenuta reazione tra i due prodotti. A quel punto potremo immergere all’interno il nostro accessorio. Attendere poi una decina di minuti, dopodiché riprenderlo e con un panno umido provvediamo a strofinare per rimuovere il tutto.

Impostazioni privacy