Il pesce è troppo caro, ma anche la carne: ti svelo un trucco per mangiare entrambi senza spendere una fortuna!

Mangiare carne e pesce non è per forza troppo oneroso: ti svelo un trucco che te li farà portare in tavola senza spendere una fortuna!

mangiare carne pesce
Mangiare carne e pesce in modo economico è possibile: ecco il trucco!

Molto spesso pensiamo che per gustare piatti a base di carne o pesce prelibati è necessario spendere tanto. In realtà possiamo portare in tavola ‘il buono’ anche spendendo pochi euro! Tutto sta nel fare una giusta selezione dei prodotti che intendiamo cucinare. Il segreto sta infatti nello scegliere con cura il taglio giusto per cucinarlo e renderlo delizioso! Quali scegliere? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Se le butti via sbagli: sai che puoi utilizzare così le patate vecchie? Ti svelo il segreto dei migliori chef!

A carne e pesce non vuoi rinunciare ma non vuoi spendere una fortuna quando li acquisti: con questo trucco li potrai mangiare anche risparmiando!

Risparmiare non significa portare a casa prodotti di scarsa qualità. Un acquisto oculato e ben attento è alla base della buona gestione della situazione economica familiare. Fare la spesa di carne e pesce anche spendendo poco è assolutamente possibile e scegliendo queste tipologie di taglio porteremo in tavola piatti gustosissimi anche senza svuotare il portafogli o andare oltre il budget settimanale/mensile.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tra le tipologie di pesce ‘più economiche’ ritroviamo:

  • Ad un prezzo super basso ci sono le Cozze: dalla zuppa ad un buon primo piatto, o  ancora gratinate per un antipasto.. Una vera bontà!
  • I Calamari sono tra i molluschi più amati: ad una calamarata non si può affatto rinunciare. Ma non solo con la pasta, possiamo ad esempio preparare i calamari ripieni, oppure ci prepariamo una fresca e saporita insalata fredda, e perché non friggerli? Assolutamente da provare!
  • Una tipologia di pesce azzurro che possiamo portare in tavola con poco sono anche le Alici: marinate, al forno, fritte, o per prepararci un sughetto per un profumatissimo primo piatto.. Beh, impossibile rinunciare!

Tra i vari tipi di tagli di carne di bovino invece possiamo selezionare:

  • Ossobuco: presenta più nervature e per questo ricca anche di sapore; per renderlo morbido e tenero necessita di una cottura lunga. Perfetto per un risotto alla milanese!
  • La Spalla per delle bistecche o anche gustosi involtini ripieni.. Una vera bontà!
  • La Pancia per prepararci il perfetto per il ragù della domenica!
Impostazioni privacy