Lavello maleodorante? 3 rimedi facili e veloci per eliminare i cattivi odori!

Se il tuo lavello di casa sprigiona un odore tutt’altro che gradevole, le cause potrebbero essere molteplici. Ti suggeriamo 3 rimedi facili e veloci con i quali potrai dire addio ai cattivi odori!

LAVELLO CUCINA RIMEDI
Lavello maleodorante? Usa questi rimedi naturali. Ti aiuteranno!

Se entrando in cucina vi è capitato di sentire dei cattivi odori, i motivi potrebbero essere molteplici. Nelle tubature infatti è molto probabile che si annidino sporco, incrostazioni o rimasugli di cibo. Questi depositandosi in profondità potrebbero sprigionare degli odori maleodoranti che a poco a poco potrebbero diffondersi in tutta la casa.

Cosa fare allora per risolvere il problema in modo facile e veloce? In genere si utilizzano  soluzioni chimiche in grado di liberare gli scarichi o ripulire le tubature facilitando così l’eliminazione dell’acqua e dei residui stagnanti. Esistono poi anche dei rimedi molto più semplici che potrebbero aiutarci nella risoluzione del problema. Sono soluzioni facili, veloci e a portata di mano. Prima di rivolgervi ad un idraulico provate ad utilizzarli. Vi aiuteranno senz’altro!

LEGGI ANCHE: Il tappo del lavello e del bidet non si apre più come prima? Ecco come farlo ritornare come una volta

Cattivo odore dal lavello: 3 rimedi naturali per pulirlo in profondità!

  • Tra i rimedi più efficaci c’è senza dubbio il detersivo per lavare i piatti. Un dose abbastanza cospicua del detersivo nella tubatura aiuterà a togliere l’odore maleodorante. Versatelo all’interno e attendete qualche minuto. Dopo aprite l’acqua calda e lasciatela scorrere. I risultati saranno visibili fin da subito!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Un altro rimedio super efficace è l’aceto di mele. Utile in cucina quanto per eliminare i cattivi odori. Grazie alla sua acidità sprigionerà un forte adore di fresco e di natura che scaccerà via qualsiasi tipo di cattivo odore. Vi basterà versare nella tubatura un cucchiaio di bicarbonato e uno di aceto di mele e poi attendere qualche minuto. Dopodichè non dovrete far altro che aprire l’acqua calda e lasciarla scorrere. Anche con questo rimedio riuscirete senz’altro ad eliminare i cattivi odori.

LEGGI ANCHE: Aloni sul lavello in acciaio: basterà 1 solo ingrediente per farli sparire, sarà splendente!

  • E’ risaputo che abbia un potere corrosivo assai efficace e dunque anche la coca cola sarà super utile per togliere qualsiasi tipo di cattivo odore dal vostro lavello. Basterà versarne un litro nella tubatura e poi attendere. Gli additivi elimineranno in profondità i residui e staccheranno qualsiasi impurità. In questo modo il vostro lavello tornerà ad essere pulito e eliminerete qualsiasi odore cattivo.

 

Impostazioni privacy