Tacchino per cena? Si, ma con un sapore del tutto insolito! Prova questa ricetta!

Che ne dite di servire per cena un delizioso piatto di tacchino dal sapore insolito? Sarà speciale e super gustoso! Accompagnatelo con un’insalata di stagione o con un contorno di verdure e vedrete che in pochi e semplici passaggi porterete in tavola una cena da urlo!

tacchino cena sapore
Tacchino all’aceto balsamico: l’hai mai provato? E’ squisito!

Questa ricetta con i petti di tacchino è facile e super veloce. Ci vorranno meno di venti minuti per realizzarla e in pochissime mosse porterete in tavola un piatto pieno di gusto e ricco di sapore. Sarà inoltre una valida alternativa ai vostri secondi di carne perchè a differenza di altre preparazioni vi basterà aggiungere dell’aceto balsamico e avrete cosi realizzato la vostra cena da servire subito in tavola.

Per realizzarla vi basterà lasciare semplicemente la carne a marinare nell’aceto, arricchita da varie erbe aromatiche e poi passare alla cottura in padella. Una cottura veloce e allo stesso tempo gustosa che farà in modo di rendere la carne morbida all’interno e particolarmente saporita all’esterno. Potrete poi servirla a tavola con una ricca insalata di stagione o con un contorno di patate novelle o di verdure grigliate. Preparatela allora per cena e realizzate un piatto da divorare dal primo all’ultimo morso.

LEGGI ANCHE: Vuoi provare una nuova ricetta con la carne di tacchino? Prova questo piatto per il pranzo di domani

Tacchino all’aceto balsamico: la ricetta che da sapore e gusto al tuo secondo piatto di carne

Questi gli ingredienti di cui avrei bisogno per realzizare questa ricetta:

  • 500 g di tacchino
  • 1 limone
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • aceto balsamico q.b
  • 1 rametto di timo
  • 1 rametto di alloro
  • 100 ml di olio d’oliva

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Per prima cosa dovrete cominciare dalla marinatura. Prendere allora una teglia, mettete l’olio, strizzate il limone e filtrate il succo con un colino. Poi aggiungetelo all’olio. Mescolate entrambi con una forchetta e poi aggiungete le erbe aromatiche: il rosmarino, il timo e l’alloro.

Dopo mettete due o più cucchiai di aceto balsamico e mescolate. A questo punto aggiungete la carne. Potete scegliere se ricavare i petti di tacchino dal vostro pezzo di carne o se optare per mettere a marinare dei filetti già tagliati. Quando avrete ottenuto i filetti metteteli a marinare e poi coprite la teglia con della pellicola di carta trasparente. Fate marinare per una mezz’ora da entrambi i lati e poi passate alla cottura.

LEGGI ANCHE: Tacchino per cena? Cucinalo così! La ricetta furba che non ti aspetti!

Prendete allora una padella aggiungete l’olio e lo spicchio di aglio. Fate dorare e poi aggiungete la carne. Regolate di sale e poi fate cuocere la carne da entrambi i lati. Servite infine le vostre fettine ancora ben calde!

 

Impostazioni privacy