Vuoi provare una nuova ricetta con la carne di tacchino? Prova questo piatto per il pranzo di domani

Se cerchi una ricetta con carne di tacchino per il pranzo di domani allora noi abbiamo quello che fa per te. Infatti, questo secondo piatto è davvero gustoso e appetitoso. Semplice, veloce ed economico piacerà davvero tanto ai tuoi bambini. Scopriamo la ricetta.

ricetta carne tacchino
Per il pranzo di domani prova questo polpettone con carne di tacchino! Foto di Valter Cirillo da Pixabay

Se ami la carne di tacchino, ma sei stufa delle solite ricette allora devi provare questo piatto saporito e davvero buonissimo. Stiamo parlando del polpettone di tacchino e verdure. Leggero e gustoso, è davvero il secondo di carne che accontenterà tutti. Scopri come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per il pranzo di domani? Questo rustico super soffice è l’idea svuota frigo che ti sorprenderà

Polpettone con carne di tacchino e verdure, il secondo leggero e gustoso che stavi cercando

Il tacchino è un tipo di carne bianca molto economica, ma allo stesso tempo versatile e saporita. Infatti, può essere utilizzata al posto di quella di pollo perché altrettanto leggera e salutare. Vediamo quindi come utilizzarla per preparare un polpettone semplice ma davvero irresistibile.

ricetta carne tacchino
Questo polpettone con carne di tacchino e verdure piacerà davvero a tutti! Foto di ivabalk da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr di macinato di tacchino
150 gr di piselli
2 peperoni
2 uova
3 zucchine
pane raffermo q.b.
1/2 bicchiere di latte
parmigiano grattugiato q.b.
rosmarino, basilico, prezzemolo q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.

Come prima cosa dovrai richiedere al tuo macellaio di macinare il petto di tacchino, ma se già hai a casa il tacchino a fette puoi semplicemente passarlo al mixer fino a quando non sarà ridotto in piccoli pezzi. Fatto questo metti la carne da parte in una ciotola molto capiente e passa alla preparazione della verdure. Quindi, taglia a cubetti il peperone e le zucchine e mettili in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Aggiungi anche i piselli e fai cucinare fino a quando le verdure non saranno ben dorate. Se non hai  questi ingredienti puoi sostituirli con tante altre verdure, ad esempio spinaci, carote, patate, melanzane e chi più ne ha più ne metta.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando le verdure saranno fredde mettile nella ciotola con la carne e aggiungi le uova, il pane raffermo spugnato e strizzato, il parmigiano grattugiato, erbe aromatiche a piacere, noi abbiamo usato il prezzemolo fresco, e un pizzico di sale e pepe. A questo punto se il composto è troppo duro aggiungi mezzo bicchiere di latte, mettine poco alla volta per ottenere la consistenza giusta. Quando avrai un composto liscio ed omogeneo puoi passare il tutto in una teglia rivestita di carta forno, dare la classica forma al polpettone ed infornare a 200° per circa 30 minuti. Et voilà il tuo polpettone di tacchino e verdure è pronto!

Cosa aspetti? Prova questa ricetta sfiziosa e gusta con carne di tacchino, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy