Ti sei finalmente sbarazzata delle vecchie cravatte di tuo marito? Riciclale così!

Se con il cambio di stagione tuo marito si è finalmente deciso a togliere le sue vecchie cravatte dall’armadio allora devi sapere che si posso riciclare in tanti modi per creare oggetti davvero utili. Infatti, le cravatte possono essere facilmente trasformate. Scopriamo come.

riciclare cravatte
Crea nuovi oggetti in modo davvero semplice utilizzando vecchie cravatte. Foto di Mira Cosic da Pixabay

Riciclando si posso recuperare oggetti e crearne di nuovi facendo un bel gesto per il pianeta e risparmiando notevolmente. Infatti, il fai da te, con poche e semplici mosse è davvero un’idea perfetta per rimodernare casa e guardaroba a costo zero. Vediamo quindi alcune idee per riciclare vecchie cravatte.

LEGGI ANCHE: Non hai mai immaginato di poter riciclare questo oggetto! Scopri come riutilizzarlo in modo davvero originale

Riciclare le vecchie cravatte: tre idee per un risultato eccezionale!

Se anche tu hai uno scatolo pieno zeppo di vecchie cravatte scopri queste semplici idee per riciclarle in modo creativo. Infatti, come tanti altri oggetti, con tanta fantasia e un po’ di lavoro si possono avere oggetti nuovi a costo zero. Quindi, vediamo cosa possiamo creare riutilizzando le cravatte.

riciclare cravatte
Scopri queste 3 idee per riciclare le cravatte in modo semplice ed originale! Foto di Wokandapix da Pixabay

Frontino. Se ami avere i capelli in ordine o vuoi realizzare un accessorio particolare per la tua bambina allora devi usare una bella cravatta super colorata. Realizzare un frontino è davvero semplice: taglia la parte stretta della cravatta prendendo la misura di un frontino in plastica semplice. Quindi cuci i bordi dando loro la forma che preferisci e poi con la colla a caldo fai aderire bene la stoffa alla base, ti raccomandiamo di non ricoprire con la stoffa le due estremità altrimenti potrebbe essere fastidioso per le orecchie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Porta occhiali. Potrebbe essere molto utile avere un bel porta occhiali poco ingombrante e riuscire ad inserire i tuoi occhiali anche nelle borse e nelle tasche più strette. Puoi realizzarlo utilizzando 2 vecchie cravatte della stessa linea cromatica o con la stessa fantasia ma di colori diversi. Taglia le due estremità più larghe e uniscile insieme cucendo o incollandole con della colla a caldo. Poi rifinisci i bordi e inserisci all’interno due pezzettini di velcro per creare la chiusura. Et voilà il tuo porta occhiali è pronto!

Rifiniture. Un’altra idea geniale per riutilizzare le cravatte è quella di usarle per rifinire fodere interne di cappotti, giacche, ma creare bordini colorati per una camicia sfiziosa o una gonnellina sbarazzina. Quindi ricava delle striscioline e usale come ti è più utile. Per un risultato ad effetto è sempre bene rispettare la “regola” della linea cromatica o della fantasia.

Lasciati ispirare da queste semplici idee per riciclare le cravatte in modo davvero creativo.

Impostazioni privacy