Voglia di dolce dopo cena? Saziala così, vedrai che bontà!

Se dopo cena ti assale la voglia di dolce devi assolutamente provare questo dolcetto gustoso e veloce da preparare. Infatti, puoi prepararlo con qualsiasi cosa tu abbia in casa perché l’unico ingrediente indispensabile sarà il cioccolato. Scopriamo di cosa si tratta.

dolce dopo cena veloce
Per saziare la tua voglia di dolce dopo cena prova questa ricetta velocissima! Foto di Myriams-Fotos da Pixabay 

I bon-bon al cioccolato sono perfetti come dolce dopo cena perché davvero veloci da fare e perfetti per questo periodo perché puoi utilizzare le uova di cioccolato avanzate. Oltre al cioccolato fuso sarai tu a scegliere il resto degli ingredienti, infatti per preparare i bon-bon al cioccolato puoi usare il ripieno che preferisci. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce dopo cena? Questi fagottini Pan di stelle sono pronti in soli 10 minuti

Bon-bon al cioccolato: il dolce dopo cena super veloce e davvero irresistibile

Sazia la tua voglia di dolce dopo cena con questa ricetta veloce e super gustosa, i bon-bon al cioccolato sono davvero irresistibili. Prepara il ripieno che più ti piace e non riuscirai più a farne a meno! Noi ti proponiamo queste 2 varianti, puoi sceglierne una o lasciarti ispirare e creare il tuo bon-bon al cioccolato.

dolce dopo cena veloce
I bon-bon al cioccolato, veloci da preparare e buonissimi, ti conquisteranno! Foto di tookapic da Pixabay

Alla frutta. Questa è la versione più semplice da realizzare e quella più immediata perché ti basterà tagliare a pezzettoni la frutta che hai in casa o quella che più ti piace e ricoprirla con il cioccolato sciolto a bagnomaria. Per avere una maggiore manualità infilza i pezzi di frutta con uno stuzzicadenti, passali nel cioccolato fuso, poggiali su una teglia rivestita da carta forno, decora a piacere e lascia raffreddare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Alle nocciole. Questa idea è perfetta per chi ama la frutta secca. Se non gradisci le nocciole puoi usare anche mandorle, pistacchi, anacardi, ecc. La preparazione è comunque molto semplice: all’interno di una ciotolina schiaccia una banana, aggiungi un cucchiaino di cacao in polvere, mescola per ottenere un composto denso ed abbastanza omogeneo. Se dovesse essere troppo morbido e quindi poco maneggevole aggiungi un po’ di farina per addensare. Con questo composto forma una pallina e metti al suo centro la nocciola, poi infilza con lo stuzzicadenti, immergi nel cioccolato fuso e decora a piacere. Lascia raffreddare e servi, vedrai che bontà!

Cosa aspetti? Sazia la tua voglia di dolce dopo cena con questi buonissimi bon-bon al cioccolato, sono irresistibili!

Impostazioni privacy