Voglia di dolce dopo cena? Questi fagottini Pan di stelle sono pronti in soli 10 minuti

Se hai una voglia improvvisa di dolce dopo cena allora devi provare questi fagottini Pan di stelle, sono semplicissimi e saranno pronti in soli 10 minuti. Sono perfetti come spuntino veloce o come dolce dopo cena, ma anche per la merenda dei bambini perché davvero golosi.

fagottini Pan di stelle
Questi dolcetti sfiziosi e golosi sono perfetti per un’improvvisa voglia di dolce!

Prova questi fagottini Pan di stelle, sono golosi, semplici e velocissimi. Con pochi ingredienti e in 10 minuti il tuo dolce è pronto. E’ davvero buonissimo e i tuoi bambini se ne innamoreranno. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Cerchi un dolce leggero e gustoso per la colazione? Prova questa crostata, è davvero speciale

Fagottini Pan di stelle: il dolce dopo cena pronto in 10 minuti

Per un’improvvisa voglia di dolce o come merenda golosa prova questi dolcetti semplicissimi. Utilizzerai i frollini e la crema di nocciole più amata dai bambini, quindi li divoreranno. Vediamo come.

fagottini pan di stelle
Questi fagottini super golosi sono facilissimi da preparare.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
6 biscotti Pan di stelle
150 ml di latte freddo
1 uovo
Crema spalmabile alle nocciole q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa dovrai stendere la pasta sfoglia in una teglia rivestita da carta forno. Quindi bagna i Pan di stelle nel latte freddo e poi posizionali sulla pasta sfoglia ben distanziati. Con l’aiuto di un cucchiaino aggiungi abbondante crema di nocciole sui biscotti. Poi poggia il secondo rotolo di pasta sfoglia sopra i biscotti e fallo aderire bene con l’aiuto delle mani. A questo punto utilizza un coppapasta o un bicchiere per ricavare i fagottini. Una volta ottenuti i 6 fagottini inumidisci il bordo del disco inferiore con dell’acqua e poi sigilla i bordi per bene schiacciandoli con una forchetta. Dividi poi il tuorlo di un uovo dall’albume e spennellalo sui fagottini. A questo punto inforna a 180° per circa 10 minuti et voilà il tuo dolce veloce e goloso è pronto.

Se hai un solo rotolo di pasta sfoglia allora ricava delle strisce spesse circa 4 cm e farciscile da un solo lato in senso verticale e poi segui gli stessi passaggi di prima, potrai stupire con questa versione originale, ma altrettanto buona.

Cosa aspetti? Prova questi fagottini Pan di stelle semplici e veloci, la loro bontà ti conquisterà!

Impostazioni privacy