Ti basterà solo un bicchiere di sale grosso, ma non per cucinare! Gettalo nel water e resta ad osservare ciò che accade

Sembrerà strano ma stavolta il sale grosso non lo utilizzeremo in cucina per preparare un ottimo piatto, bensì in bagno. Se lo gettiamo nel water accadrà una magia!

sale
Metti il sale grosso nel water e resta ad osservare la magia (Foto di congerdesign da Pixabay )

L’ingrediente principale dell’articolo di stasera è il sale grosso. Ma come abbiamo già detto precedentemente e da come si evince nel titolo, stavolta non verrà utilizzato per preparare la pasta o un piatto prelibato. Non avrà nulla a che fare con la cucina, ma lo utilizzeremo nel bagno. Per la precisione nel water. Vediamo allora gettandone un bicchiere al suo interno cosa potrà mai accadere.

LEGGI ANCHE >> Prendi del sale grosso e passalo in questa zona del tuo corpo: le imperfezioni spariranno

Bicchiere di sale grosso e water, cosa accadrà? Scopriamolo insieme

sale
I motivi per cui dovresti mettere il sale nel WC sono due e sono i seguenti (Foto di moritz320 da Pixabay)

Sappiamo che il bagno è il luogo più sporco della casa e in particolare il water che è sempre pieno di germi e batteri nonostante lo puliamo quotidianamente. Sporco, batteri, macchie gialle e calcare non fanno altro che rovinare il nostro wc.

Le abbiamo provate tutte, dai detergente più costosi alla candeggina assoluta, ma niente, dopo un po’ ritornano peggio di prima. Ecco perché abbiamo pensato di illustrarvi dei modi semplicissimi con cui eliminare tutti questi piccoli problemini.

LEGGI ANCHE >> Metti del sale grosso nello shampoo: resterai a bocca aperta nel vedere cosa accade

L’ingrediente fondamentale è il sale grosso, questo ci servirà per:

  • Dire addio ai cattivi odori ed igienizzare il WC
  • Eliminare le macchie gialle che compaiono nel water

Per quanto riguarda il primo punto, eliminare i cattivi odori che provengono dal WC ed igienizzarlo, ci basterà gettare un bicchiere di sale grosso al suo interno e lasciarlo agire per tutta la notte. Il mattino seguente riempire un secchio di acqua bollente, versarla sopra e scaricare. Potrete così avere un WC super profumato.

In secondo luogo c’è il problema delle macchie gialle che spesso compaiono nel water. Basterà dunque creare una sorta di ‘impasto’ composto da sale e un po’ d’acqua e metterlo sulla macchia in questione. Poi strofinare con l’aiuto di uno scopino e scaricare.

Ecco alcuni semplici modi per poter eliminare i cattivi odori, macchie gialle e soprattutto evitare di comprare numerosi prodotti chimici.

Impostazioni privacy