Gli oggetti che possediamo dicono tanto di noi. In particolare se parliamo di auto sfondiamo un portone aperto. Sapevi che ti basta il colore per sapere chi sei?
All’interno di una società consumistica persino le cose hanno assunto dei significati ben precisi. In particolare le automobili: non sono solo mezzi per spostarci da un posto all’altro ma sono delle vere e proprie carte d’identità su ruote.
Ma andando più a fondo, oltre al modello e al tipo di design cos’è quella cosa che vogliamo decidere quando ne acquistiamo una? Certo, il colore. Sapete perchè ci sono dei colori che prediligiamo e altri che non prendiamo minimamente in considerazione? No, non è solo una questione di gusto.
Di quale colore è la tua auto? Ecco cosa può dirti il tuo colore sulla tua personalità
Alcuni ricercatori hanno svolto uno studio ad hoc proprio sul colore delle automobili e la personalità del guidatore e quello che è emerso è molto interessante. In sostanza in base alle sfumature della nostra auto, dichiariamo delle inclinazioni specifiche a livello caratteriale e sopratutto come veniamo percepiti dagli altri.
Bianco: il colore probabilmente più diffuso, se amate il bianco come colore per la vostra auto dovete sapere che indica due grandi caratteristiche: la purezza e la rinascita. Chi sceglie un’auto bianca è molto bravo nell’arte dell’organizzazione ed è una persona molto sicura di sé.
Rosso: chi sceglie questo colore appare come una persona molto attraente, tendenzialmente è inoltre ottimista anche se rischia di accendersi subito in scatti di rabbia. Il guidatore di un’auto rossa risulta una persona piena di vita e fiducia.
Blu: questo colore è sinonimo di lealtà e gentilezza, se poi il tipo di blu è anche metallizzato la personalità appare forte e anche integra.
Nera: è il richiamo della seduzione, chi sceglie questo colore è una persona che mira in alto ed è molto affascinante. Per alcuni questo colore è anche associato a caratteristiche meno positive come l’egoismo.
Marrone: per questo colore, la percezione è meno positiva, si tende ad associare a persone poco gentili e poco aperte nei confronti degli altri.
Verde: il guidatore di questo colore viene visto come una persona ottimista ma con un grande bisogno di cercare certezze, è tendenzialmente estroverso e ironico.
Giallo: è il colore del sole, motivo per il quale è associato a personalità ottimiste ma anche fuori dalle righe. Hanno questa carica piena di entusiasmo nei confronti della vita.
Arancione: siamo in vena di sentimentalismo ma non siamo chiusi alle opportunità, amiamo la scena e abbiamo un indole impulsiva.