La benzina è aumentata e vuoi rinunciare all’auto? Ho io un segreto per farti risparmiare

L’auto è ormai parte di noi e della nostra famiglia, ma quanto costa mantenerla! Soprattutto quando la benzina tende ad aumentare. Ma non disperate, esiste un segreto per farvi risparmiare.

benzina
Non dire addio alla tua macchina a causa della benzina, ecco in che modo puoi risparmiare (Foto di andreas160578 da Pixabay )

Ormai la nostra vita ruota tutto intorno all’auto. La trattiamo come una di famiglia, la curiamo in modo che non ci lasci improvvisamente a piedi, la laviamo e prepariamo quando dobbiamo andare ad un evento importante, insomma la trattiamo come se fosse un essere umano. La macchina però per poter andare avanti ha bisogno di benzina. Questa ultimamente è aumentata molto, ma piuttosto che rinunciare alla macchina, ti svelo un segreto per risparmiare sulla benzina.

LEGGI ANCHE >> Non andresti mai a pensarci ma così stai ‘spaccando’ l’auto: puoi correre ai ripari con questo semplice trucco

Non dire addio alla tua macchina, piuttosto risparmia in questo modo: sarà semplicissimo

carburante
3 semplici motivi per risparmiare sul carburante (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay )

Risparmiare sul prezzo della benzina è abbastanza difficile, al massimo possiamo cercare di trovare pompe di rifornimento che abbassano il prezzo di qualche centesimo, ma non più di tanto. Ecco perché abbiamo pensato a metodi alternativi per risparmiare carburante e allo stesso tempo evitare di dover dire ‘addio’ alla nostra auto. Eccone alcuni:

  • Evitiamo di accelerare molto e le frenate brusche: accelerare delicatamente e passare subito alla marcia superiore ci farà risparmiare molto carburante. Sembrerà assurdo, ma anche frenare lentamente evitando frenate brusche e cambi improvvisi di accelerazione può portare ad un minor consumo di benzina.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Pressione delle gomme: bisogna sempre controllare le gomme, oltre che per una sicurezza personale e dei propri cari alla guida, ma anche per l’eccessivo consumo del carburante. Maggiore è la pressione delle gomme, minore sarà l’emissione di benzina.
  • Evitare (quando è possibile) l’aria condizionata: se non è necessaria o si viaggia a bassa velocità, è preferibile aprire i finestrini. In questo modo avremo aria pulita e ‘naturale’ ed eviteremo un alto consumo di benzina.
Impostazioni privacy