Vuoi risparmiare sulla spesa di pesce a Natale? Devi assolutamente conoscere questo trucchetto

Vuoi risparmiare sulla spesa di pesce per Natale? Devi assolutamente conoscere questo trucchetto, mangerai come un Re con un budget piccolo

Un altro tema particolarmente caro agli italiani in questo periodo dell’anno è sicuramente la spesa di Natale.

risparmia spesa pesce natale
Risparmia sulla spesa di pesce per Natale, fai così

Sappiamo bene che tradizionalmente, soprattutto al sud, il cenone della vigilia deve essere a base di pesce, il cui prezzo in quei giorni sale alle stelle. Il motivo è piuttosto semplice, la richiesta è maggiore della produzione e della disponibilità. Ma una soluzione al problema c’è, ed è molto semplice. Ovviamente non vi proporremo di rinunciare al pesce, e nemmeno di comprarlo in scatola. Vogliamo proporvi un buon compromesso per mangiare cibo di qualità, a buon prezzo e soprattutto che vi dia la possibilità di trascorrere una vigilia serena e non per forza ai fornelli. Vi sembra una cosa impossibile? In realtà è super fattibile. Vi basterà prendere in considerazione questi semplicissimi passaggi, e siamo sicuri che non potrete più fare a meno di questo metodo.

LEGGI ANCHE: Pigne? Si, ma di cioccolato! Scopri come realizzarle e saranno il dolce perfetto per il Natale

Vuoi risparmiare sulla spesa di pesce a Natale? Devi assolutamente conoscere questo trucchetto

Il giorno della vigilia tra lavoro, bambini, regali dell’ultimo minuto, è veramente un gran caos, ecco perché vogliamo proporvi una soluzione super intelligente, e super conveniente, per riuscire a a trascorrere una vigilia in totale tranquillità.

risparmia spesa pesce natale
Risparmia sulla spesa di pesce per Natale, fai così

LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, il modo in cui decori l’albero di Natale dice molto della tua personalità

Facendo in questo modo potrete rilassarvi con la famiglia e spendere quello che avete risparmiato col pesce in un regalo per voi o per la famiglia.

LEGGI ANCHE: Alberelli di Natale: i biscotti più buoni e magici di sempre, prepararli è facilissimo

Il pesce dovrete iniziare a comprarlo adesso… Avete capito bene. Andate dal vostro pescivendolo di fiducia e ordinate la spesa di pesce che generalmente fate per Natale. Vongole, lupini, fasolari, capesante, cozze e chi più ne ha, più ne metta. Poi acquistate il fritto misto già pulito, le orate e i pesci che intendete cucinare per secondo o per contorno. Perfetto. Una volta fatto ciò armatevi di tanta santa pazienza, tornate a casa e indossate il grembiule da cucina.

Il polpo per l’insalata sciacquatelo e congelatelo intero in un tegame chiuso.
Iniziate a preparare il sugo per il primo, con vongole, lupini, cozze. Una volta preparato, lasciatelo raffreddare, chiudetelo in un contenitore e congelate. Il pesce per la frittura va lavato, tagliato e asciugato con cura. Successivamente congelatelo e al momento di doverlo scongelare, mettetelo tra alcuni Scottex in modo che resti bello asciutto. Facendo così avrete speso circa 1/4 del prezzo che avreste speso a Natale.

Impostazioni privacy