Forse non lo sai, il modo in cui decori l’albero di Natale dice molto della tua personalità

Sapevi che la scelta degli addobbi indica molto della tua personalità? Ti svelo come si interpretano in base al tuo albero di Natale.

Il Natale non è solo il grande cenone familiare e pile di regali da scartare, questa festa porta con se’ tutto uno scenario specifico. Sapevi che non tutti addobbano allo stesso modo l’albero di Natale? Non è solo una questione di gusto, bensì di personalità.

festa
Fare l’albero di Natale non è solo un’abitudine, dice moltissimo di noi (Fonte: Adobe Stock)

Due alberi di Natale possono essere simili, ma non saranno mai identici. Questo perchè la mano che li fa è diversa, la psicologia che studia gli ambienti, ci dice già come il luogo che viviamo in realtà rispecchia chi lo abita. Stesso discorso vale per i nostri comportamenti.

LEGGI ANCHE: Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Come addobbi l’albero di Natale tu?

No, non addobbiamo l’albero di Natale solo perchè siamo abituati a farlo, lo facciamo in un certo modo perchè ci piace e quello che scegliamo di metterci sopra è un indicatore del tipo di persona che siamo: scopri dove collocarti.

albero di Natale
Il tipo di carattere che hai lo svela il tuo albero di Natale. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Che bello l’albero di Natale innevato: ti serve un solo prodotto che hai in bagno ed è un sogno che si avvera

I tradizionalisti: se decori l’albero di Natale sempre nello stesso modo, con gli stessi addobbi da sempre, allora fai parte di questa categoria. Di fatto sei molto legata al passato e non accogli i cambiamenti a braccia aperte. Oppure semplicemente fai pare di quelle persone che tendono ad accumulare addobbi e fai fatica a disfartene, anche se non li usi tutti. Fare una selezione potrebbe aiutarti per fare spazio verso qualcosa di nuovo.

Quelli che decorano solo la parte visibile: sono quelle persone che si dedicano ad abbellire solo ciò che può essere visto da un occhio esterno, tralasciando la parte anteriore. Se fate parte di questa categoria vuol dire che per voi ha molta importanza l’apparenza.

Palline uguali: chi preferisce inserire decorazioni coerenti e uguali, quindi con lo stesso colore e forma e cerca di bilanciare anche le distanze, è tendenzialmente una persona molto dedita alla precisione e non è predisposta alla flessibilità.

LEGGI ANCHE: Che bello l’albero di Natale innevato: ti serve un solo prodotto che hai in bagno ed è un sogno che si avvera

Addobbi nuovi ogni anno: chi fa parte di questa tipologia è un’amante del Natale come festa, ed è ben disposto nei confronti dei cambiamenti, sentirsi rinnovati ti fa stare semplicemente bene.

Lucine sì: gli amanti delle luci non possono neanche immaginare un Natale senza una caterva di lucine per illuminare tutto l’appartamento. Chi ha questa propensione probabilmente ama farsi notare ed emergere nella folla.

 

Impostazioni privacy