Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Tutti noi abbiamo un nostro modo per addobbare l’albero di Natale. C’è chi mette prima le luci, chi gli addobbi, chi mette le palline di una certa grandezza in alto e chi in basso. Se vuoi davvero creare l’albero di Natale più bello in assoluto non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli.

È quasi arrivato il momento di tirare fuori l‘albero di Natale e addobbarlo. Mancano davvero pochissimi giorni ed è per questo che ho deciso di insegnarti qualche piccolo trucchetto per farlo al meglio.

addobbare albero
Usa questi trucchetti e il tuo albero di Natale sarà il più bello che tu abbia mai visto!

Leggi anche: Lo sai perché in molti fanno l’albero di Natale in anticipo? La risposta è sorprendente

Che sia grande o piccolo, innevato o verde il tuo albero di Natale di quest’anno sarà un vero capolavoro. Quando avrai ospiti a casa lo guarderanno incantati e sicuramente si complimenteranno con te. Basta solo qualche piccolo accorgimento per addobbare l’albero in modo così perfetto che tutti quanti te lo invidieranno. Scommetto che sarà il più bello che tu abbia mai fatto in vita tua. Scopriamo subito come fare, non preoccuparti: è facilissimo.

Sistema così gli addobbi sull’albero di Natale e sarà il più bello mai visto!

Entriamo subito nel vivo e scopriamo come addobbare e sistemare l’albero di Natale alla perfezione, sarà stupendo.

Albero Natale addobbare
In poche mosse realizzerai l’albero di Natale più bello di sempre!

Leggi anche: Che bello l’albero di Natale innevato: ti serve un solo prodotto che hai in bagno ed è un sogno che si avvera

Se possiedi un albero artificiale dovrai aprire e sistemare i rami uno per uno. Per farlo bene devi aprire i rami posteriori in modo da formare una stella, così sarà bello folto, mentre i rametti finali dovrai leggermente incurvarli verso il basso proprio per dare l’impressione che sia un albero vero. Dopo che hai completato l’apertura dei rami dovrai sistemare le luci. Per prima cosa devi scegliere quale tono vuoi dare all’albero: usa o luci calde o luci fredde. Poi, devi assicurarti che il filo non si veda, scegli delle luci con il filo scuro se l’albero è verde e trasparente se l’albero è bianco.

Leggi anche: Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Comincia sempre partendo dalla presa elettrica e sistema il filo sull’albero partendo dal tronco, in questo modo le luci saranno all’interno dei rami e creeranno molta profondità. tieni presente che ci vogliono 300 luci per ogni metro dell’altezza del tuo alberello. Adesso, non ti resta che sistemare gli addobbi. Contrariamente a ciò che si pensa, le palline grandi possono essere posizionate ovunque e non solo sui rami più in basso e puoi fare la stessa cosa con quelle piccole, l’importante è che il risultato finale sia omogeneo. Non sistemare gli addobbi solo sulla punta dei rami, sfrutta anche lo spazio interno e ricordati che più addobbi metti più l’albero sarà bello quindi non risparmiarti. Puoi anche appendere peluche, fotografie e tutto ciò che pensi stia bene sull’albero.

Adesso che sai come rendere il tuo albero di Natale davvero perfetto, non dovrai far altro che tirarlo fuori dalla scatola e darti da fare.

Impostazioni privacy